La bestia – parte prima

Anno 1792, luglio.

Caro diario,

oggi è arrivata l’ennesima lettera riportante l’apparizione della bestia. Questa volta, però, uno dei paesani l’ha vista e ha riportato esattamente queste parole:

« lunghezza di due braccia circa, alta un braccio e mezzo come un vitello di ordinaria grandezza, con la testa simile a quella di un maiale, orecchie da cavallo, peli lunghi e folti sotto il mento come le capre ed il resto del corpo baio rossino sulla groppa e lungo di egual colore sotto la vita, con la coda lunga arricciata, zampe sottili ma larghe alle estremità con unghie lunghe, con un grosso petto che va restringendosi posteriormente. »

Ormai i nostri non sanno più cosa fare, le sparizione ammontano a 4 e le vittime a 2. Dicono che si cibi di esseri umani, ma io sono certa che non sia così. L’unico che ha dato informazioni, a tal proposito, non è attendibile, grazie ai suoi trascorsi alla taverna del paese.

Anno 1792, luglio

C a ro Di a rio,

sono di fretta, la mia scrittura, per l’emozione, sarà quasi del tutto illeggibile. Sono troppo agitata. Ero nel bosco e l’ho vista. Ho visto la bestia. Ma di bestia aveva solo le dimensioni. Non può essere lei a aver ucciso quei bambini. Oddio, mi trema la mano. Caro diario, la bestia si trasforma. Che dio ci aiuti, le ho visto cambiare forma e divenire un lupo così bello che i raggi del sole si riflettevano sul suo manto.

Anno 1792, luglio

Caro diario,

sono tornata nel bosco, con la scusa della raccolta di frutti di bosco per la torta. L’ho visto. Ho rivisto la bestia. Nello stesso punto dell’altra volta ormai so per certo che è lì che si annida.

Anno 1792, agosto

Caro diario,

ancora una volta sono tornata là, ma questa volta è andato tutto storto, mi ha visto. Ma non con occhi da animale, erano occhi umani. Mi sta cercando.

 

Beh, ditemi cosa ne pensate del caro diario e vi dirò su che fatto realmente accaduto è basato!

A.

 

2 pensieri riguardo “La bestia – parte prima

Rispondi

