La bestia – seconda parte

1792 – agosto

Ero in cucina che stavo preparando la crema per il dolce che avrei dovuto portare nel pomeriggio alla fiera del paese. Dopo i fatti degli ultimi mesi, si era stati molto indecisi se fare la festa autunnale che si tiene ogni anno, dove si balla e canta, mentre si mangia insieme. Mi sento chiamare dall ingresso, metto da una parte la crema, e vado a vedere che succede.

“Finalmente sei arrivata, prepara qualcosa di caldo che abbiamo un ospite”

“Un ospite?”

Non faccio in tempo a finire di dire ospite, che mi blocco e un brivido freddo mi passa per la schiena. Mi ha trovata. I suoi occhi…il mutante era nel nostro ingresso e  mi guarda dritto negli occhi con un ghigno spaventoso, che naturalmente noto solo io. Alto e vestito con abiti consumati, i capelli che gli coprono un occhio dello stesso colore di quel manto da lupo che aveva con l’ultima mutazione che gli ho visto indossare.

“Ehi? ci sei? Dico a te eh, vai a preparare  un po’ di thè. E non fissarlo così che lo sai perfettamente che è da maleducati”

“Io….io…emh sì”

Distoglie lo sguardo da me per fissare mio padre e con volce profonda e calma:

“Non vi preoccupate, non ho fretta. E’ già molto per me avere un posto dove riposarmi un po’ e riscaldarmi vicino al fuoco e poi vostra figlia è così bella che alieta l’atmosfera con la sola sua presenza”

Cosa? Corro praticamente in cucina quasi inciampando. Non è possibile che nessuno noti qualcosa di strano in lui, cioè, sembra una persona normale, un ragazzo normale. Ma quegli occhi. Avevo una strana rabbia che mi montava dentro. Mi chiedo da dove sia arrivato.

Anno 1792, agosto

caro diario,

oggi la bestia si è presentata in casa mia. Mi ha trovato. Ho finito la torta in tempo per la festa, nonostante l’agitazione, ma, non mi sono sentita di andarci e correre il rischio di rincontrarlo. Ho paura. E se mi facesse del male? Che la sua prossima vittima fossi io? Solamente perchè sono l’unica che sa chi è e cosa è.

Insomma questa è la seconda parte! Ditemi che ne pensate! Un po’ corta, ma sto riflettendo su come sistemare bene le vicende.

per la prima parte –>https://fruttidiboscoblog.wordpress.com/2015/11/18/85/

A.

 

 

 

Un pensiero riguardo “La bestia – seconda parte

Rispondi

