Angry birds – caratteri furenti – risultati sondaggio!

Una settimana fa, esattamente, ho lanciato un sondaggio sul modo in cui le persone gestiscono la rabbia.
La scelta andava tra il rispondere male, il rispondere a modo cercando di essere migliori e il chiudersi in se stessi ignorando tutto e tutti.
Anche se pochi sono stati i voti, ha vinto il cercare di rispondere a modo e l’essere migliore.
Ma è realmente così? Quando si entra in un litigio pesante si è davvero capaci di non esplodere?

Uso questo argomento in associazione all’uscita nelle sale italiane del film Angry birds, letteralmente uccelli arrabbiati.

Che cosa è? Questo nasce come videogioco, che ha appassionato milioni di persone. Consisteva nel prendere e lanciare questi cosidetti uccellini, senza ali nè piedi, contro ostacoli creati malevolmente da maialini verdi. E da qui il successo è stato tale che ne hanno tratto un film di cui il trailer a fine articolo.

Il film sarà però disponibile solo a maggio 2016 e sarà un “ecco come tutto è cominciato”. Il perchè gli uccellini ce l’abbiano da sempre così tanto con i maialini.

Il senso di tutto questo? Beh il semplice fatto di mostrare a grandi e piccini il modo in cui arrivare a patti con la propria coscenza e trovare un modo per evitare di strapparsi i capelli ogni volta che si perde la pazienza.

Trama:
Il film ci porta su un’isola popolata interamente o quasi da felici uccelli incapaci di volare. In questo paradiso Red (Jason Sudeikis), un uccello con un problema di gestione della rabbia, il velocissimo Chuck (Josh Gad) e l’esplosivo Bomb (Danny McBride) sono sempre stati degli emarginati. Ma quando l’isola viene visitata da misteriosi maiali verdi, toccherà a questi emarginati affrontare quella che ben presto si rivelerà una minaccia per l’intera isola.

Beh vi invito a provare il gioco, tanto per passare il tempo, e poi a vedere il film! Che…anche io non vedo l’ora di vedere!

Fatemi sapere che ne pensate e se sarà un nuovo modo dopo “Inside Out” di trattare il tema rabbia!

Trailer Angry Birds

A.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...