ACII: Assassin’s Creed II, Italia, Ezio Augiciore*coffcoff*

Oggi vi voglio parlare di ACII ovvero Assassin’s Creed 2
.

Qualche settimana fa vi parlai del primo capitolo di questa serie di videogiochi che trovate qui –>AcI

Quindi non ci resta che avanzare con il secondo capitolo a cui tengo particolarmente perchèèèèèè ambientato in Italia!
Ebbene sì, vi sono moltissime ricostruzioni delle città più famose d’ Italia dalle costruizioni ai personaggi ai tempi del Rinascimento.

Il nostro caro desmond dopo una fuga estenuante è ispitato tra alleati che lo aiuteranno a vestire i panni di Ezio Auditore!

“UN NUOVO ASSASSINO PER UNA NUOVA ERA – Ezio Auditore da Firenze è un giovane uomo che, suo malgrado, apprenderà la via degli assassini per vendicare il tradimento subito dalla sua famiglia. Ezio è un nobile elegante ed affascinante, uno spirito libero dotato di grandi attitudini intellettuali. Attraverso la sua figura, tu diventerai un letale assassino.

IL RINASCIMENTO ITALIANO – Nel quindicesimo secolo l’Italia non era un paese unito, quanto piuttosto un insieme di città stato, come Firenze e Venezia, dove le famiglie che detenevano il potere politico ed economico avevano assunto sempre più un ruolo di guida. Questa avventura è ambientata in alcune tra le più belle città del mondo e si svolge in un periodo storico celebre per la cultura e le arti ma anche per terribili storie di corruzione, avidità ed assassinio.”

Insomma un vero e proprio insieme di Action e avventura, e in più conoscerai personaggi storici che una volta sentito il nome ti verrà da ridere, perchè mai te lo saresti aspettato tuo amico e collaboratore.

Per mia esperienza questa serie è come i dolcetti u.u uno attira l’altro e in più imparerete tante cose della storia che i libri di scuola non insegnano.

Ezio Auditore può girare in queste città e nei seguenti luoghi:

  • Il gioco è ambientato nelle città di Firenze, Monteriggioni, Venezia, Forlì, San Gimignano e il Vaticano a Roma (quest’ultima disponibile solo nella missione finale). Sono inoltre esplorabili territori extra-cittadini come la Toscana, la Romagna e gli Appennini. Si può visitare: la Basilica di Santa Croce, il Ponte Vecchio, il Palazzo Vecchio, la Basilica di Santa Maria Novella, l’Ospedale degli Innocenti, la Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, il duomo di Santa Maria del Fiore, la Rocca di Ravaldino, il Canal Grande, il Piccolo Canale e il Ponte di Rialto (all’epoca ancora in legno). DIsponibile qui con tanto di cofanetto con prima e seconda edizione –> Ubisoft Assassin’s Creed + Assassin’s Creed II, PC
  • Nella “Black Edition” sono esplorabili anche Palazzo Medici a Firenze, la chiesa di Santa Maria dei Frari a Venezia e l’Arsenale di Venezia. Disponibile qui —> Ubisoft Assassin’s Creed II The Black Edition
  • Nella “White Edition” è esplorabile Santa Maria dei Frari. Disponibile qui –> Assassin’s Creed 2 White Edition
  • Nella “Master Edition” (disponibile solo negli USA) è esplorabile Santa Maria dei Frari a Venezia e Palazzo Medici a Firenze. Disponibile qui –>Assassins Creed 2: Game of The Year – Classics Edition (Xbox 360) [Edizione: Regno Unito]
  • Per gli iscritti ad Uplay, nuovo servizio online della Ubisoft, è anche disponibile la Cripta degli Auditore nei sotterranei di Monteriggioni, dove il personaggio si troverà a dover superare una serie di ostacoli, scoprendo, poco per volta,     l’origine della famiglia Auditore.

 

E voi che aspettate?

A.

Advertisements

7 pensieri riguardo “ACII: Assassin’s Creed II, Italia, Ezio Augiciore*coffcoff*

  1. Uno dei miei giochi preferiti di sempre. Il carisma di Ezio è unico, il gioco a suo tempo è stato davvero una rivelazione. Complimenti per l’articolo, all’uscita in Italia c’era solo la White Edition mentre la Black era solo americana.

    Liked by 1 persona

      1. Tutta la saga di Ezio la ho in collector’s edition e direi che la più bella è proprio quella di bratherhood con la cripta/cofanetto. La White edition ai tempi la pagai ottanta euro, ti dirò… bella statuetta! :)Ezio alla fine resta sempre figlio della sua epoca. l’Italia e il rinascimento portano l’arroganza a mio avviso! E poi su, può permetterselo!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...