Vai in giardino e spuntano oggetti in mezzo all’erba, disegno e creatività, oggetti non comuni e strani

 

Ieri sera ero su un canale youtube e sono venuta a conoscenza di oggetti per l’arte/creatività, che sinceramente, non avrei mai pensato che qualcuno li avesse realmente inventati.

Questi oggetti sono utili se devi dare qualcosa di particolare, mentre altri sono basilari in certe cose, per darti una mano in certi campi dell’arte.

Insomma iniziamo!

Oggetti per la creatività:

1) Il tagliadischi

Chi come me da piccolo/a dalle elementari, è stato necessariamente a contatto con un compasso per la geometria, avrà quasi sicuramente utilizzato questo, nel caso avesse dovuto creare un cerchio e ritagliarlo dal foglio di carta. Mah esiste, e l’ho scoperto solo ieri, veramente uno strumento per tagliare i dischi. Il che rende molto più semplice e veloce l’ottenere dei dischetti, invece che disegnarli e poi tagliarli.
Il taglia dischi che ho trovato ha la possibilità di regolare il diametro e ha la lama ricambiabile in caso di rottura.

Per chi fosse curioso e non lo ha mai visto lo può benissimo trovare qui —>Set Tagliadischi con Lama di Ricambio

Ma si può benissimo anche trovare nei negozi specializzati d’arte.

2)Il crimper

Cosa sarà? Chi lo ha mai sentito? Questo è uno strumento, a cui io sinceramente, non avrei mai pensato…Serve più che altro per creare delle decorazioni(?) E’ formato da degli ingranaggi in cui inserire una striscia di carta e creare delle ondulazioni/ increspature…E voi direte ma esistono le forbici che tagliano ondulato, no…non in quel senso, qui la striscia di carta la inserisci seriamente tra degli ingranaggi e tutta la carta diventa fisicamente a onde piccole o grandi a seconda di dove la fai passare, e non solo ai bordi come farebbero le forbici.

Per chi non lo avesse mai visto o se ne volesse fare un’idea, anche solo per curiosità guardi qui –>Crimper

3)La penna 3D

Ebbene sì, una penna per il disegno in 3D! Ormai con l’avvanzare del tempo avrete sicuramente, almeno una volta, sentito parlare della stampante 3D ebbene la penna 3D si basa sullo stesso principio. Hai come nella pistola con colla a caldo un materiale da inserire nella penna, che con il calore si scioglie, e tu impugnandola e liberamente e manegevolmente (anche se la penna ha un’impugnatura grossa e maneggiabile tranquillamente) crei i tuoi disegni o a mano libera o con l’uso di una guida a matita su una superficie piano o foglio e una volta che si sarà asciugato, staccandolo dal piano, avrete un disegno in 3D. Stando molto attenti come con la pistola a caldo potrete utilizzarla per creare essenzialmente delle micro decorazioni o oggetti.
Insomma una cosina sfiziosa per passare il tempo!

Per chi non l’avesse mai vista qui ne abbiamo un esempio –>Penna 3D per Disegni Stereoscopici, opere D’arte, modelli tridimensionali

I prezzi di questi oggetti si aggirano dai 9 euro in su, ma pur sempre accessibili.

Oggetti per il disegno strani:

1) Aquash Brush.
Questo oggettino è un vero e proprio oggetto che apporta una specie di rivoluzione nel campo della pittura. Certo, non sarà essenziale, ma è molto carino. Per chi non lo conoscesse essenzialmente è un pennello con setole in nylon che si può riempire di acqua…intingi la punta nel colore e mentre dipingi, direttamente sul foglio, puoi diluire con una leggera  pressione il colore senza dover staccare la punta dal foglio come un qualsivoglia pennello.
Ovviamente le punte sono intercambiabili nel caso in cui si rovinino…

Per chi non lo avesse mai visto lo può trovare qui —>Aquash Spazzola per Acqua, Punta Media

2) Il cancellino/ sfumino
No signori e signori non quello della lavagna…ma è un oggetto molto utile nel disegno, per esempio quando doppiamo fare il chiaro scuro e quindi eseguire una serie di sfumature..bene questo strumento ci aiuta  a far si che i tratti di matita o pastello si uniscano bene e creino una sfumatura uniforme.
E’ sia acquistabile che facile da fare in casa…

Per chi non lo avesse mai visto lo può trovare qui! ->Sfumino

3) la matita gomma o gomma matita

Eh si anche questo strumento aiuta nel disegno, sopratutto nel sfumare/ cancellare nei più piccoli dettagli…Cos’è? Essenzialmente come suggerisce il nome è una matita cui al posto della mina ha una micro gomma. E anche questo lo trovo molto utile per esempio se si deve fare un ritratto.

Per chi non lo avesse mai visto si può trovare qui –> Gomma Matita Perfection

Insomma in questi giorni sto trovando un sacco di materiale strano per la creatività e il disegno, e rimango sempre più affascinata…E pensare che quando disegni si parte dall’idea che bastano una matita, una gomma e dei colori…In effetti se ti accontenti di imparare a disegnare bastano…ma se vuoi arrivare a livelli elevati o stupire anche te stesso questi oggetti vengono raccomandati tantissimo…

Il vostro parere qual’è? conoscevate qualcosa di questi oggetti? Fatemelo sapere come sempre qui, su face, twitter o google +

A.

Annunci

3 pensieri riguardo “Vai in giardino e spuntano oggetti in mezzo all’erba, disegno e creatività, oggetti non comuni e strani

  1. Lo sfumino ce l’ho! E mi pare anche la matita/gomma.
    Una volta (una decina di anni fa) per trovare queste cose sfiziose dovevo arrivare fino in centro dove c’è una grande, fornitissima e famosa cartoleria, oggi basta cliccare un po’ in rete. Sono ancora indecisa se pensare che sia una cosa positiva o meno…
    Mchan

    Liked by 1 persona

    1. Finchè sono oggettini piccoli che sai dove trovare secondo me è belli prenderli di persona xD se invece sono cosine particolari è buono prenderle in rete! Io ho preso oggi pome la mia prima matita gomma *^* quindi poi posso fare una recensione dignitosa xD

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...