La ragazza con il cuore di drago, Rachel Hartman. Parte prima. Recensione e opinione

TRAMA : Nei secoli un odio profondo ha diviso il lontano regno di Goredd, un odio sfociato nella più sanguinosa delle guerre: quella tra gli uomini e i draghi. Oggi, la guerra è finita e i vecchi nemici convivono pacificamente da quarant’anni. Ma tanti anni di pace non sono bastati a cancellare il passato e gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei draghi che, sotto false sembianze, frequentano la corte e l’università. Così, mentre il quarantesimo anniversario della tregua si avvicina, le tensioni nel regno aumentano. Ogni giorno di più. Seraphina Dombegh è terribilmente spaventata: bella, giovane e piena di talento, lavora a corte come musicista quando un membro della famiglia reale viene assassinato. E le accuse ricadono su un drago. Preoccupata per il futuro del regno, e per la sua stessa vita, Seraphina inizia a indagare, attirando l’attenzione del Capo della Guardia, l’affascinante principe Lucian Kiggs. Presto i due si ritrovano coinvolti in un misterioso complotto per distruggere la pace, uniti da un sentimento che non riescono a controllare. Ma Seraphina dovrà lottare contro se stessa per soffocare quell’amore appena nato. Perché nel suo passato si nasconde un segreto. Un segreto che per nessun motivo al mondo deve essere svelato. Un segreto così terribile che potrebbe distruggere Goredd. Per sempre.

Lo trovate qui –>laragazzaconilcuoredidrago

Quello che ci sitrova davanti è un’ambientazione piena di tensione che anche se non ammessa si percepisce, suspence e ansia. La protagonista dovrà lottare per mantenere il suo grande segreto e lottare al tempo stesso contro se stessa, per accettarsi per quello che è, nonostante il rifiuto che prova verso sè stessa e la paura di un dito puntato contro.

Lei non sarà mai sola! Nonostante lo pensi, Seraphina,  troverà degli ottimi alleati e ritroverà la fiducia nella persone che da fin quando era piccola aveva vicino…

Il tutto in un vortice di avventura e lotta contro quella che nella tenebra più oscura sarà l’inizio della rivolta.

Umani contro draghi.

E’ un libro che ho trovato bellissimo e interessante. Sono pochi i libri fantasy che si leggono con protagonisti i draghi e umani, forse Eragon(?) non me ne vengono in mente altri.

Vi suggerisco di leggerlo se volete mangiarvelo in un sol boccone!

Il libro avrà anche un continuo che peora è solo inedito in Italia -> dracomachia

Voi che ne pensate?!

A.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...