Sono finita nel vorticeeeeeeeee….della centrifuga!

 

Signori e signori, sì! finalmente ho preso una centrifuga!

E subito l’ho provata!
E o mio dio già amo centrifugare la frutta *^*

Oggi ho provato:

1. Centrifugato di kiwi
Ero scettica sul come potesse essere un frutto che non ho mai mangiato con frequenza in quanto spesso lo trovavo aspro e l’unico modo per mangiarlo era ricoprirlo di zucchero, a meno che, non si trovasse maturo maturo. E poi i semini e tutto insomma non è proprio un frutto che potevo vedere con frequenza. Ma adesso?
Ho provato a centrifugarne due ed è venuto più o meno mezzo bicchiere e vi giuro…che è buonissimo °-° l’apro si sente tipo retro gusto ed è equilibrato in tutto il succo senza risultare eccessivo!

Voto 8/10

Proprietà: il kiwi è composto da carboidrati, ma tutti gli zuccheri che contiene sono zuccheri semplici e pronti da subito a essere assimilati e utilizzati dall’organismo e per questo motivo, dopo averla bevuta, ci rimetterà subito in sesto.

2. Centrifugato di banane e pere.
Il mio scetticismo in questa è passato attraverso la frutta in quanto è stato un passaggio di recupero: banane troppo mature, con poco gusto e in più parti brutte(la classica fregata della buccia bella e dentro orribile) e delle pere…che ho preso in quanto c’erano solo quelle…e uguali al resto delle pere se avessi indossato un guantone da baseball e le avrei tirate avrei potuto fare un buco nel muro da quanto erano dure….ma entrambe sono state efficaci con il mio primo esperimento di centrifuga!

Ho scoperto che in alcuni tipi di frutta la buccia va tolta se non è commestibile come i semi centrali.

Il risultato che ho ottenuto è stato un succo polposo, da mescolare con il cucchiaino per mischiare bene i due frutti, ma sopratutto, maledettamente dolce! E meno male che non ci va lo zucchero. Ma comunque gustoso, risaltava molto la pera e poco la banana, su una pera  intera una banana è poca. Ho usato una pera e una banana e ho ottenuto un bicchiere pieno.

Voto 6/10

E voi che mi raccontate??? Ho solo messo il promo piede dal lato centrifugati ma già mi hanno travolto! Trovo affascianante anche osservare il lavoro della centrifuga stessa, quando, l’ultima volta che ne avevo sentito parlare era a una lezione di scienze! xD

Da diffidare da quelle persone che dicono che è troppo brigosa la pulizia della macchina. Non è vero. Come ogni elettrodomestico in cucina ha bisogno si di una pulizia adeguata, ma è frutta, basta passare sotto l’acqua e via!

A.

9 pensieri riguardo “Sono finita nel vorticeeeeeeeee….della centrifuga!

Rispondi

