17 febbraio 1990, giornata mondiale del gatto, cat day!

MIAO MIAW MIIIIAAAAOOOO!

17 febbraio.

17 febbraio 1990.

CAT DAY.

LA GIORNATA MONDIALE DEL GATTO!

A idearlo, nel 1990, è stata la rivista Tuttogatto, e non a caso è stata scelta questa data: il numero 17 ha stessa fama «portasfortuna» che un tempo aveva il gatto, e soprattutto febbraio è il mese degli Acquario, che sono spiriti liberi e anciconformisti proprio come i gatti!

Il 17 febbraio è, dunque, il giorno del cat pride, dedicato a tutti i pelosi di casa, ai loro fanatici e affezionati padroni, o semplici appassionati che adorano anche solo coccolarli o guardarli in Rete, che ogni anno per brindare organizzano eventi a tema in varie città italiane. Naturalmente nella mia no.

I gatti portavano sfortuna perchè una volta si pensava fossero i fedeli servitori delle streghe! E quindi mettevano paura…e la gente si spaventava…e pregavano perchè nessun gatto gli altraversasse la strada, sopratutto quelli neri.

Ma sapete una cosa? Io ho preso una gattina nera e non è che siccome siamo nel 2016 queste idee siano passate…sono tantissimi i gatti neri che non vengono adottati per superstizione ed è tutta una grande falsità opera della mente umana suscettibile.

Fidatevi quando avrete un’adorabile vampiretta tutta nera, pelosa e scodinzolosa non ci penserete minimamente a quelli che la pensano così!

E per finireeeee!

Dedico la giornata mondiale del gatto, questo Cat day, ai miei due gatti! Come vera e propria amante dei gatti ❤

A.

Annunci

3 pensieri riguardo “17 febbraio 1990, giornata mondiale del gatto, cat day!

  1. Io sono ancora convinta che TUTTI i gatti siano servitori del diavolo, specialmente il mio, che non perde occasione per colpirmi a tradimento con graffi, morsi (che poi lui è convinto che la manica del pigiama sia il mio braccio… così lo strattone e non capisce perché rido)… e leccatine.
    Oggi lo festeggio!!

    Liked by 1 persona

  2. L’ha ribloggato su fruttidiboscobloge ha commentato:

    Ripropongo il mio articolo dello scorso anno con un giorno di anticipo così che domani arriviamo e già lo sappiamo tutti! Visto che di questi eventi si parla sempre dopo e non prima! Ditemi, come al solito, cosa ne pensate e voi gli splendidi felini li amate o no?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...