Wolf Girl & Black Prince(オオカミ少女と黒王子), recensione, opinione, animemanga!

Buon pomeriggio! Quest’oggi vi propongo un anime che a me è piaciuto tantissimo, anche se da un lato ti fa incavolare a morte in certi episodi!

https://i2.wp.com/45.media.tumblr.com/13a20f81d7afef12d26216960e2b928d/tumblr_ndd78cVdZk1tiivhqo1_500.gif

Vi parlerò di Wolf Girl & Black Prince(オオカミ少女と黒王子 Ōkami shōjo to kuro ōji, lett. “La ragazza lupo e il principe nero”)!

Ōkami shōjo to kuro ōji logo.png

Nasce come manga shojo di Ayuko Hatta, poi adattato ad anime e trasmesso in Giappone il 21 dicembre 2014, disponibile in italia subbato su youtube. Per maggio 2016 è prevista l’uscita di un live action sempre basato sulla serie!

E qui potete trovare un’atemprima, grazie a Obiettivo Anime, del doppiaggio in italiano di un breve pezzo –> Doppiaggio

E sinceramente….è un’accoltellata D=  Le voci non sono per niente azzeccate….

Tornando a noi…

La storia ruota intorno ad Erika Shinohara, una ragazza vanitosa (a me non pare proprio vanitosa…semplicemente intenta a far di tutto pur di far amicizia e mettersi quindi in mostra…) di sedici anni che racconta alle sue amiche(O meglio dire quelle che lo diventeranno, per incantarle e far si che la vedano sotto un’altra luce) le sue gesta romantiche, ma che in realtà non ha un fidanzato(ahi, ahi, queste bugie…).

Erika dichiara infatti di stare insieme a un bellissimo ragazzo ritratto in una foto, ma la sfortuna vuole che proprio quel ragazzo si riveli essere un suo compagno di scuola piuttosto popolare di nome Kyōya Sata(ehhhhhh ha saputo selezionare bene il destino!).

Incastrata in questa situazione imbarazzante, Erika decide quindi di tentare il tutto per tutto facendo diventare Kyōya il suo finto fidanzato, cosa che disgraziatamente non fa altro che peggiorare le sue condizioni: Kyōya infatti, all’apparenza un ragazzo dolce, è in realtà un tipo ultra sadico senza cuore che, subito dopo aver scoperto ogni cosa, sfrutta le debolezze di Erika per trattarla letteralmente come un cane(No, non è una storia sadomaso o alla 50 sfumature di grigio)!

    

E per quanto questo faccia arrabbiare…da ulato ha i suoi motivi. Una scena che lo perseguita da quando è molto piccolo…il senso devastante di non riuscirsi ad affezionare a nessuno perchè potrebbero un giorno stancarsi di lui e abbandonarlo…meglio soli che male accompagnati(?) I suoi brutti modi di strattare Erika si trasformeranno pian piano in tante belle scene da vedere…con il costante senso di protezione che cresce in quella che sarà l’unica persona che cambierà le carte in tavola.

 

Insomma ditemi la vostra! Se conoscete storia perchè avete letto il manga o visto l’anime, o se avrete intenzione di vederlo!

Come sempre mi raccomando…non ci fermiamo alla copertina…scopriamo il significato più profondo.

Io ero titubante ma episodio dopo epidodio mi ha conquistato, ed è uno degli anime che secondo me più si avvicina alla realtà!

-> qui trovate il primo episodio! Episodio 1, sub ita

-> qui il primo numero del manga!Wolf girl & black prince: 1

A.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...