Un giro in campagna a frutta e verdura

frutta

Buon salve a tutti!

Immagine in anteprima fatta con Paint °-° scusate se è fatta un po’ così!

Vi é mai capitato di essere stufi della frutta e della verdura che comprate in negozio?

Partite con un’idea positiva…comprate della frutta, che alla prima occhiata vi sembra bellissima e poi…

*Sniff Sniff*

 

“Cosa é questo odore?”

Ho visto uno gnomo che mi salutava da una collina di muffa su una fragola. Nel mio frigorifero…ho chiuso e sono scappata via urlando “ci hanno colonizzato”.

 

Ovviamente u.u non tutti i supermercati ti presentano frutta e verdura che ti dicono ciao, ciao dopo due giorni…ma non si può neanche percorrere chilometri e chilometri per trovare quel frutto bello (oh insomma, non dico perfetto, dico non marcio, ecco), buono e senza pesticidi(si spera).

Ed é in giornate come questa che si scopre la periferia della città, o meglio ancora la campagna.

Posti a lato di stradine piccole circondati da alberi enormi e molto, molto verde!

Oggi ho comprato frutta e verdura dal contadino e mi sento soddisfatta.

Perché? Perché sono persone gentili e disponibili, che ti raccontano molte, molte cose come se fossero tuoi vicini di casa…e poi le case circondate da alberi da frutta enormi, e quindi molto vecchi, i prati pieni di conigli, che non scappano e rosmarino enormi.

Insomma un po’ come le formiche che costruiscono le basi e sono sottovalutati è-è che dite voi?

Poi cercando le nostre amate e buonissime ciliegie, ho scoperto che la varietà ciliegia ciambella(o almeno qui così si chiama…quella grossa e chiara, tra il giallino, rosa, rosso e bianco…) nonè praticamente più reperibile perchè il “mercato” non le accetta in quanto chiare…e visto che sono chiare e così composte se si rovinano i compratori si schifano e non le vogliono (MA SIAMO SERI?) e viene fuori infine che quei pochi produttori che le hanno si lasciano comprare dalle grandi industrie per le ciliegie sotto spirito o in agrodolce….ma vi pare normale? é_é

 

Da quando in qua un frutto deve essere perfetto per mangiarlo? Dove è andato a finire il bello ma brutto?

Quando si raccoglie la frutta dall’albero e la si mangia…davvero ci aspettiamo un frutto ad ok….senza, per esempio, che sia stato sotto una gran tempesta di grandine? Che può benissimo capitare…

Insomma u.u è stata una bella esperienza….e voi che dite??

A-

 

8 pensieri riguardo “Un giro in campagna a frutta e verdura

  1. Io ho la fortuna di abitare in campagna quindi ho l’orto ma acquisti durante le stagioni che lo permettono, la frutta e alcune verdure da un contadino che è solito dirci sempre “questa non è bella, è buona” e t’assicuro che il profumo delle mele che vende lui col cavolo che si sente al supermercato!
    Poi essendo un piccolo agricoltore vende le cose che ha, finite quelle basta non è che le compra e le rivende è onesto e molto gentile perché anni fa la tempesta danneggio’ le sue pesche che erano più che buone ma ammaccate e ce ne regalò qualche cassa per fare la marmellata….
    Hai proprio ragione, w la genuinità!

    Liked by 2 people

    1. Che bella persona *^* ma è sempre un po’ così in campagna… io mi ricordo quando ero piccola che raccoglievano l’uva e ce ne portavano sempre un po’ da mangiare così pure con le prugne staccate dall’albero, che ci mettevano mattine e mattine e ce ne davano sempre un po’ 😛 e poi anche se non erano perfette nell’aspetto, come dici tu, erano perfette nel sapore e nell’odore!

      Liked by 1 persona

  2. Tutto verissimo… quante volte ho dovuto buttare l’insalata perché dopo qualche giorno nel frigo andava a male… Il problema è che io e il mio ragazzo siamo appunto in due e facciamo solo un pasto in casa quindi non posso comprare cassette intere di frutta e verdura. A volte mi passa qualcosa mia madre che spesso compra dal contadino i prodotti stagionali a Km zero, e anche i suoceri hanno qualche albero da frutto per fortuna. Avessi l’orto mi coltiverei tutto! Per il momento solo salvia, basilico e rosmarino in terrazzo… Vabbè comunque mi hai fatto venir voglia di ciliegie!!

    Liked by 1 persona

    1. Ahahah grazie ❤ Ah chi non verrebbe voglia di ciliegie! 😛 è solo un peccato per quella qualità lì :/ ma non mi do per vinta sono sicura che si riescano a trovare ancora da qualche parte! Lasciamo stare l'insalata…che se per disgrazia la lavi per averla pronta il giorno dopo diventa verde scuro e va in vacanza prima ç_ç mi è nato uno specie di caspo in vaso….l'unico…in quanto i miei gatti sono delle belle armi di distruzione di coltivazioni T_T

      Mi piace

  3. I have been surfing online more than 3 hours as of late,
    yet I never found any attention-grabbing article like yours.
    It’s beautiful worth enough for me. In my view,
    if all site owners and bloggers made good content material as you did, the
    internet might be much more helpful than ever before.

    Mi piace

    1. Thank you soo much!! What do you think…have i to do more english article? Or it is ok in this way? Because I have a lot of people from other States and from few weeks i try to remake article in english to make reading easy to all…xD what do you say? 🙂

      Mi piace

Rispondi

