A far compere di sabato mattina, chi incontri?

Buon pomeriggio!!

Cosa succede mentre siete a fare la spesa? Siete l’acquirente silenzioso che pensa solo a far la spesa o siete, come me, un’acquirente che si guarda intorno e nota tanti dettagli e tante persone strane? xD

Della serie articoli no sense u.u

Ho visto….

  • Ho visto una signora con un carrello sorridere da un orecchio all’altro, la corsia era una sola e in due non si passa…mi sono dovuta spostare o mi schicciava contro uno scaffale 🙂 dopo che mi ha superato ha chiuso il passaggio con il carello….l’ho guardata in faccia, e questa continuava a sorridere, ho preso il carrello e l’ho spostato e l’ho guardata in faccia dicendo “ma io proprio non lo so come siamo messi” e ha continuato a sorridermi….ma perchè?
  • Ho visto una nonna con tre nipoti che urlava “I polaretti non ve li prendo. Vi compro il gelato di nonna!” Ma cos…?
  • Ho visto ben due guidatori contro mano in un parcheggio….neanche i disegni capiamo?
  • Ho visto un cane senza guinzaglio seguire il padrone in mezzo a degli scaffali, senza fare una piega e senza comportasi male. Contieniti e non fare gli occhi dolci a tutti i cuccioli che incroci ç_ç
  • Ho visto i dipendenti di un negozio sbattuti perchè chiedevamo informazioni #mi fai passare la voglia di far a spesa.
  • Ho visto un genitore urlare a una bambina “Prendilo!” e la bambina piccola che si lanciava a placcare il fratello più piccolo e ad afferrarlo per polso per trascinarlo via….in un pezzo di strada dove sbucano le auto e se non si fa attenzione vieni investito….poi ci chiediamo perchè le disgrazie succedono…il controllo dei genitori sui propri figli?
  • Ho visto un nonnino placcato da una donna che chiedeva l’elemosina…fosse solo questo…a farmi paura è stato lo sguardo che aveva e il sorriso maligno…

 

Insomma °-° a volte mi stupisco anche io delle persone e delle scene acui assisto…vi capita mai di perdervi a osservare?

https://66.media.tumblr.com/3edbe7a66d4507bf651e1219437b3abc/tumblr_mtlbxt5Xjy1soxzxbo1_500.gif

A-

 

7 pensieri riguardo “A far compere di sabato mattina, chi incontri?

  1. Assolutamente sì, io ho il timore a volte di ricevere qualche denuncia perché mi blocco proprio ad osservare e di individui assurdi ce ne sono a bizzeffe, compresi quelli che ti passano davanti in cassa anche se tu hai una scatola di mais e loro 645 carrelli stracolmi…..😠

    Liked by 1 persona

    1. Ahahah a me capita il contrario…sono lì tranquilla alla cassa poi mi giro e c’è uno che mi osserva con un prodotto in mano così O________O e io °-°” e lui….O___________O e allora faccio finta di niente perchè magari sta osservando la colonna o fa altro e si avvicina ancora di più….tipo gufo….e allora chiedo vuole passare? :’)

      Liked by 1 persona

  2. Se il parcheggio è come quello del supermercato dove vado io che ha la freccia con l’uscita che indica una corsia dove il senso è all’inverso (indicato sia con le scritte sul pavimento che con il cartello di divieto sul soffitto) allora il guidatore è leggermente giustificato.
    Le vecchine con i carrelli in mezzo alla corsia che non lasciano passare nemmeno le modelle dell’alta moda le incontro spesso anch’io, per non parlare dei commessi che ti guardano storto se gli chiedi info od un aiuto. Ma se mettete i prodotti in offerta sugli scaffali più alti che avete, a tipo 2m dal suolo, è più che logico che la gente ti venga a rompere ogni 3×2, non siamo tutti dei Watussi.
    Discorso casse: a me è capitato di avere dietro una signora incinta che sarebbe dovuta passare avanti per cortesia, ma appunto perché ce l’avevo dietro e non ha proferito parola non l’ho vista e quando se ne è accorta la cassiera era troppo tardi, era troppo incasinante lasciarla passare per prima. Per non parlare di quella alla posta. Pretendeva di passare avanti a tutti (e sappiamo che alla posta le file sono chilometriche) senza spiegare il motivo, quando poi alla fine l’addetta glielo ha fatto confessare dato che non poteva far passare avanti a tutti una a caso, ha detto che comunque non erano affari nostri. Eh, no, bella di casa, se mi passi avanti io lo devo sapere il motivo e deve essere valido altrimenti ti fai la fila come tutti gli altri.
    Mchan

    Liked by 1 persona

    1. ahahah ecco almeno non sono l’unica che nota ste cose 😛 comunque la corsia era a un verso, con un bel cartello che indica stop solo da un lato e un’unica freccia che punta in un verso….ma essendo che tu entri nel parcheggio e questa strada è subito a sinistra (con i parcheggi davanti all’entrata) la gente si scoccia di andare due corsie più in là e pigliare la strada dritta per tornare indietro in quella strada e parcheggiare :’) al massimo investono 4 persone e fanno un frontale….la tizia non era vecchia o almeno non vecchissima xD secondo me era un po’….”svampita” oppure bho! Lascia stare per gli scaffali alti che una volta per prendere una corda la tizia che a cui abbiamo chiesto, sale sulla scaletta, inizia a contare i metri di corda con il metro…. e tra un po’ ci si avvolgeva, se non era per noi giù che l’aiutavamo a stenderla e le dicevamo “se conti due metri di corda, poi puoi fare più comodamente il calcolo, che misurare con il metro”….Poi non parliamo delle code….non so se da te c’è il Carrefour che gestisce le code con lo schermo che annuncia la cassa per ogni persona….ecco ci sono le freccie per il senso della coda….e ogni volta dopo che la coda arriva a 2 km in senso sbagliato arriva il furbetto con “eh io passo davanti a voi perchè sono nel senso giusto” 😀 ahhhh avere la vanga in mano a volte….

      Liked by 1 persona

      1. Io di solito vado a fare la spesa all’ora di pranzo così evito le code infinite, però a volte è capitato che anche a quell’ora ci fosse gente e le code arrivano fin dentro i corridoi dei prodotti e si crea il caos. Per non parlare della gente che deve passare in perpendicolare in mezzo alle file con i carrelli strapieni per scegliersi la fila più corta o più veloce.
        Da me c’è Panorama che usa questo metodo della fila unica per le casse fai-da-te, ma io non le uso mai perché sono stressanti. Devi lasciare la spesa sul piano altrimenti si impalla, a volte i codici non passano e pagare in contanti è difficoltoso con le banconote che vengono risputate di continuo se non sono perfettamente nuove. Io ci metto il triplo del tempo che non a passare in cassa normale.
        Mchan

        Mi piace

Rispondi

