Un balsamo capelli da shock

13389037_1182811361750801_1113458220_o

Non mi soffermo molto spesso a fare recensioni di prodotti, ultimamente, anche perché sono un po’ più legata a cose come: computer, disegno e gadget..anche se ci diró recensore non mi dispiace affatto XD

Insomma oggi vi parlo di un balsamo per i capelli °~° che mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta.

Il prodotto di cui vi sto parlando é nectar of beauty balsamo al latte di mandorla dolce e fiori d arancio.

No….non é una recensione felice.

Di solito sto dalla parte della Garnier ultra dolce come prodotti per capelli….e ricordo che quel giorno scelsi questa linea perché al supermercato volevo provare qualcosa di nuovo con la profumazione fresca e non pesante…

A me e mia madre é caduto l’ occhio su questa marca che sembrava essere davvero famosa e molto utilizzata, il nome risaltava in ogni angolo tra prodotti per capelli e prodotti per la pelle….e il profumo é buonissimo! Mi ricorda molto quelle penne che si compravano in cartoleria che sopra avevano lo spruzzino all arancio e sotto la penna (coff coff per le lettere d amore da profumare e mandare all amato xD )

Insomma niente da ridire sul profumo, lo abbiamo preso e bon.

Poi utilizzandolo insieme allo shampoo man mano che lo consumavo, i capelli rimanevano puliti, ma si seccavano un po’…poi ieri ho deciso di finirlo e soddisfatta dal profumo….mi sono incuriosita nel vedere finalmente cosa conteneva…non lo avessi mai fatto 🙂

AQUA, CETYL ALCOHOL, DIPALMITOYLETHYL DIMONIUM CHLORIDE, CETYL ESTERS, PARAFFINUM LIQUIDUM, SORBITAN CAPRYLATE, METHOXY PEG/PPG-7/3 AMINOPROPYL DIMETHICONE, PARFUM, HYDROXYETHYLCELLULOSE, GLYCERIN, PANTHENOL, LAURYL ALCOHOL, PROPANEDIOL, BENZOIC ACID, MYRISTYL ALCOHOL, SODIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID, CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER EXTRACT, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS FRUIT EXTRACT, XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE, SORBIC ACID, LINALOOL, HEXYL CINNAMA, limonene

Paraffina in un balsamo? Derivati del petrolio? Siliconi? alcohol? solventi?
AQUA(solvente )
CETYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante )
DIPALMITOYLETHYL DIMONIUM CHLORIDE(non trovato)
CETYL ESTERS(emolliente )
PARAFFINUM LIQUIDUM(antistatico / emolliente / solvente)
SORBITAN CAPRYLATE(emulsionante )
METHOXY PEG/PPG-7/3 AMINOPROPYL DIMETHICONE

componenti
PARFUM(non trovato)
HYDROXYETHYLCELLULOSE(legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante )
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente )
PANTHENOL(antistatico)
LAURYL ALCOHOL(emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
PROPANEDIOL(Solvente, impego di OGM)
BENZOIC ACID(conservante)
MYRISTYL ALCOHOL(emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
SODIUM HYDROXIDE(agente tampone / denaturante )
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante )
CITRUS AMARA(vegetale )
MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE(assorbente / opacizzante / viscosizzante)
PRUNUS DULCIS(vegetale / emolliente)
XANTHAN GUM(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
POTASSIUM SORBATE(conservante)
SORBIC ACID(preservante )
LINALOOL(Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL(Allergene del profumo)
LIMONENE(Allergene del profumo)

Sinceramente non pensavo ci fossero queste cose dentro…di certo non è il peggio del peggio però….ci sono rimasta male :/ buono il profumo e bella la scatola ma..sarò stata sfigata nella scelta del prodotto? è-è

Voi che dite?

A-

 

 

 

3 pensieri riguardo “Un balsamo capelli da shock

  1. Spesso anche i marchi più blasonati come garnier, pantene e loreal per fare qualche nome senza querele spero inseriscono nei loro prodotti paraffina e siliconi, semplicemente perché sono ingredienti che costano poco e danno immediatamente una parvenza di efficacia au pelle e capelli…..
    Io non dico che con la paraffina muori ma su di me non la uso e no voglio usarla perche mi secca la pelle da morire e francamente sembrare un serpente che fa la muta non mi sembra il massimo 😭

    Liked by 1 persona

    1. Ma infatti io ho il tuo stesso problema con la crema per il corpo xD me la davo e me la ridavo ma la pelle continuava a rimanere secca °-° poi ho scoperto che è per colpa della paraffina. Allora scusatemi bene mi devo spalmare un prodotto che poi la pelle richiede di più e sempre di più per comprarne in quantità? Ma anche no :’) Comunque lo so che anche le grandi marche la utilizzano…:/ in effetti ultimamente si stanno facendo furbe e creano linee bio per non perdere clienti xD

      Mi piace

      1. Esatto, hai colto proprio la furberia patetica di cavalcare l’onda del “biologico” per accaparrarsi clienti e super guadagnare (tutti i prodotti “senza” qualcosa costano milioni di miliardi…..)
        Io al supermercato ho trovato un balsamo da 500 ml a meno di un euro, non eco bio sia chiaro ma molto ben formulato e addirittura con una buona quantità di principi attivi vegetali, perciò non è impossibile produrre prodotti che siano umani senza dover sempre tentare di fregare il cliente….eccheccavolo!

        Liked by 2 people

Rispondi

