Anche io voglio parlare dell’EA play!

Buon pomeriggio a tutti!!

Apro con articolo in italiano con un argomento che interesserà sopratutto coloro che sono legati al mondo dei videogame…

Ogni anno si svolge un evento grandissimo di esposizione dei futuri videogiochi per le grandi piattaforme, console nuove e nuovi prodotti l’E3 a Los Angeles…e quest anno per la prima volta,era in diretta online in streaming da LA e Londra, anche l’evento 2016 della presentazione e pubblicazione dei nuovi giochi che usciranno da oggi in avanti grazie all’ EA play. Così che si è decentrata dall’evento principale e si è aperta a stampa e pubblico.

La serata è iniziata alle 22:00 ore italiana e si è prolungata fino alle 4:00 del mattino, passando dalla presentazione di ogni singolo gioco a veri e propri tornei di gamer da ogni parte del mondo…per un totale di 64 giocatori che si sono sfidati a Batterfield 1 e non è mancata anche la partecipazione di personaggi famosi come: Zack Efron, Jamie Foxx, Snoop Dog.

Ma chi è la EA?

La EA o meglio detta Elettronics Arts o anche nota come EA Games è una società che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi per tutte le piattaforme dal 1982, grazie a TripAdvisor Hawkins.

Questo evento ogni anno avviene a Redwood City, in California… ma non solo qui… ha una sede gaming Studios a Barnaby, in Columbia Britannica, a Vancouver, a Montreal e a Orlando.

Dal 2011 la EA ha lanciato sul mercato anche la piattaforma digital delivery Origin, per vendere direttamente online i giochi per pc… così è entrata in competizione ufficialmente anche con le piattaforme Valve e Steam.

Questo da subito ha comportato delle conseguenze tra i titoli disponibili sulle piattaforme, infatti, mentre prima su Steam, per esempio, si trovavano alcuni titoli di Videogiochi distribuiti dal EA…man mano che sta passando il tempo la Origin sta ritirando tutto dalle altre piattaforme così da essere l’unica venditrice.

Ma di cosa hanno parlato? Quali sono i videogiochi  e le nuove iniziative che ci dobbiamo aspettare?

  1. Purtroppo qalche ora prima della conferenza è successo che per un piccolo errore umano uno dei trailer dei videogiochi è stato pubblicato sul web…suscitando nel pubblico l’entusiamo e la meraviglia! Sto parlando di Titanfall 2...Non ricordo di averne mai sentito parlare di questo gioco…ma ragazzi deve essere una gran figata…vedendo il trailer del 2 xD Sì, lo so, sono un poco ignorante é_é ma ancora mi devo fare una cultura completa in questo “tipo” di videogioco…. Ma tornado a noi di che parla il Titanfall2? E’ incentrato sulle missioni con protagonisti soldati e titan(enormi robot programmati per proteggere e aiutare il proprio pilota) passando così da battaglia a battaglia… il gioco se la cava bene sia in multiplayer(come il primo capitolo) che in single player, per la prima volta giocabile offline.Titanfall 2 uscirà il 28 ottobre 2016 e sarà disponibile su PC, Xbox One e finalmente anche su PlayStation 4. Qui trovare il trailer: Titanfall 2 trailer
  2. Avet presente il mio articolo che trovate qui: In inglese e qui:In italiano sugli eSports? Ecco un nuovo titolo sta per aggiudicasi un posto in elenco: Madden 17, con ben, udite, udite un milione di dollari in palio per il vincitore finale. Questo gioco formato da gironi di sfide e tornei vari con giocatori da tutto il mondo, uscirà per P4 e XB senza però sapere ancora il giorno. Qui il trailer: Madden 17 trailer
  3. Un altro avvicente gioco si sta aggiungendo, chi di voi lo conosce? Mass Effect Andromeda su una storia staccata dal filone principale e una nuova grafica avanzata….l’umanità dovrà trovare un nuovo posto dove vivere. Ancora senza data di uscita.. Qui il trailer: MEA trailer
  4. Una bellissima nuova organizzazione: EA-play to give in cui i giocatori si sfideranno su diversi giochi per la beneficenza.
  5. Molti di voi staranno aspettando da un sacco di tempo il nuovo Fifa 17! Sempre più fedele alla realtà con la miglioreria grafica, quest anno apporterà una novità anche nel contenuto! “Il viaggio” vi sarà infatti una modalità stile cinema in cui vestire i panni di un calciatore emergente. Sarà disponibile dal 29 Settembre 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4. Qui il trailer: Fifa trailer
  6. Ea Originals: un nuovo evento per far si che si finanzino anche i più piccoli degli studi con nuovi programmatori e sviluppatori emergenti per farsi strada grazie al prestigioso marchio senza interferire però con la sua attività.
  7. Un esperienza narrativa e rivolta all’esplorazione per il nuovo videogioco il cui nome è FE. Un insieme di colori, suoni, aventura che porteranno il giocatore a fare i conti con una strana natura, nei panni di un esserino fantastico….molto stile sogno! Purtroppo senza data di uscita….Qui il trailer:Fe
  8. Non possono infine mancare Star Wars e Batterfield entrambi ben voluti da troppo tempo dai fan!. La prima di queste riguarda nuovi contenuti aggiuntivi per Star Wars e Battlefront 2 previsti per il 2017-18 con tanto di contenui dal film….e per il secondo il teletraporto ai tempi della prima Guerra Mndiale con un carico di azione avvincente,  con l’arrivo il 21 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Qui il trailer di BA:  BA trailer

Insomma…sebbene non conoscessi ogni singolo titolo dei videogiochi esposti…non potevo non parlarne! Ogni anno mi viene un gran entusiasmo a seguire questo evento e non potevo non dialogarne con voi u.u voi che dite?

Guardate io vi comprerei anche tutti i videogiochi da quanto sono belli e avvincenti….ma… °-°

A-

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...