Momenti di riflessione dopo il 23 giugno 2016

cropped-rosa-caninana11.jpg

13 anni. 13 anni di storia.

Ho studiato 5 anni alle elementari 3 anni alle medie e 5 anni alle superiori.

13 anni per una materia che metà mi piaceva e metà no.

Poi vedo telefilm e film storici che adoro

Reign e Outlander sono due per cominciare.

Ho studiato diritto ed economia…

Poi accendi la tv e ti rendi conto che tutti quei 2016 anni che sono passati non sono contati niente…

Io penso che tutti gli anni di storia che mi sono subita per sapere le atrocità e le cazzate che hanno fatto nella storia, siano state abbastanza e come l’ho capito io dovrebbe averlo capito anche un altro, anche se non ha studiato.

Usa il cervello?

In questi ultimi anni ho visto un gioco da tavolo chiamato il mondo e le sue pedine.

“Per la difesa”

“Per il commercio”

“Per la libertà di circolazione”

“In aiuto”

E poi senti….

“Ora dopo anni siamo liberi” cit.

La mia domanda é perché? Perché?

Andiamo indietro invece di andare avanti…tanto i casini li mette apposto chi entra dopo anni in soffitta e spolvera il disastro.

A-

 

7 pensieri riguardo “Momenti di riflessione dopo il 23 giugno 2016

  1. Io penso che sia naturale dopo anni di fallimenti e crisi che si cerchi di dare un segnale forte e coeso. Certo è che non si può fare un referendum così a democrazia orizzontale, o meglio è molto rischioso. Ora vedremo, ma penso che grazie a questo voto, si possa finalmente ricostruire quell’Europa mai nata, legata solo dalle banche e da una moneta diseguale per molti e ricchezza per pochi. Staremo a vedere, nel bene e nel male, ahimè.

    Mi piace

  2. Io ancora non ho capito di cosa si lamentassero. La loro moneta se la sono tenuta ed in confronto all’Euro andava anche bene. Sono stata a Londra a dicembre ed il cambio li avvantaggiava molto, senza contare che il loro tenore di vita è decisamente più alto del nostro. Non volevano gli immigrati? Potevano non andare in India ai tempi dell’Impero. Le loro strade sono piene di indiani di tipo quarta generazione ormai. Per non parlare degli arabi che ho visto e non erano come i nostri, poveracci sbarcati con solamente i loro stracci addosso.
    La verità è che i vecchi ricchi hanno deciso per tutti. Il 75% dei giovani voleva rimanere. Se non hanno paura loro di una comunità allargata e dai flussi liberi perché devono averla le persone più anziane che comunque una vita se la sono costruita?
    Ora vogliono fare un referendum del genere anche da noi. Sono dei pazzi. Se usciamo dall’Europa staremo con le pezze al sedere e comunque gli immigrati sempre da noi sbarcheranno, la rotta è quella, non è che ci possiamo spostare, ed in più non avremo più quei pochi aiuti economici dell’Europa.
    Mchan

    Liked by 1 persona

    1. Ma ormai in Inghilterra ci sono cosí tanti stranieri che non si possono mica mandare via D: anche io ho avuto una amica che si é trasferita là senza dire niente perché aveva i parenti….hanno pensato a ciò che guadagnavano ma non a ciò che avrebbero perso….come la libertà circolazione senza miliardi di docunti e molto altro….poi ora già parlano di un altro referendum per tornare :\ qualcuno gli dica che non stiamo giocando a monopoli

      Liked by 1 persona

      1. Secondo me non hanno calcolato bene i contro. Il tracollo delle borse e della sterlina per esempio. Queste sono cose a cui non fanno propaganda. Come quando la Grecia voleva uscire dall’Euro e poi non se ne è fatto più niente perché loro hanno capito che lasciando sarebbero diventati più poveri dei paesi del terzo mondo.
        La questione del tornare lo vogliono gli Scozzesi, io sono un po’ ignorante in materia, ma in Uk penso che funzioni come in Usa, che ogni “stato” abbia la propria indipendenza. Vedi che hanno addirittura 3 squadre di calcio, per cui questa decisione presa da Londra a loro sta stretta.
        Mchan
        Ps: in tutto il mondo ci sono migliaia di “stranieri” le popolazioni si sono sempre mescolate tra di loro fin dalla notte dei tempi. Se uno studiasse un pochino più attentamente la storia dell’umanità lo capirebbe. Ma gli estremisti ci giocano molto sull’ignoranza della gente 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

