Ma secondo voi da amante di leggende potevo non guardarlo? The vampire diaries recensione: stagione 1

Esatto il titolo dice abbastanza….Amo le leggende e amo tutti o quasi quei telefilm in cui vi sono concentrate tutte le storie di folclore del mondo.
Come nasce il mio rapporto con questo telefilm?
Mi ritrovo a recensirlo solo in questi giorni perchè è da poco che ho deciso di ricominciarlo dall’episodio 1 e riguardare tutte le stagioni…nonostante avessi già visto circa 5 stagioni.

Si, parlo di stagioni perchè ad ora è composto da sette stagioni e in più si parla già di un’ottava…

Come ci sono arrivata io?

C’è stato un tempo quando ero più piccola, che per regalo di compleanno o di qualsiasi festività, chiedevo libri su libri, ovviamente fantasy!
E ricordo che quando aprii il pacchetto mi trovai il mano i primi due libri di Lisa j. Smith…così si chiama l’autrice della serie di libri su cui è bassata la serie di telefilm…”Il diario del vampiro” o meglio detto The vampire diaries.

Erano entrambi neri con una copertina morbidissima…iniziai a leggerli e mi innamorai letteralmente della storia, mi immedesimavo e provavo ciò che provavano i protagonisti.
Ho letto quei due e poi grazie alla biblioteca divorai tutti quelli che avevano e tutti gli altri libri che c’erano della stessa autrice…ma ne parlerò un’altra volta dei libri in modo più aprofondito!

Ovviamente come per ogni libro quando viene riflesso in un telefilm o film che sia, i dettagli cambiano….sì, ma accidenti se cambiano in the vampire diaries….

Scoprii che avevano girato il telefilm e mi ricordo che riuscii a convincere i miei a guardarlo! Sì, ahahahah loro che non vogliono sapere niente di storie di vampiri! 😛

Lo avevano dato su Italia uno…ma ovviamente dopo la prima stagione, grazie e arrivederci.
Riuscii poi a continuare e interrompere e riprendere la serie più volte fino ad oggi…

Non mi piace lasciare le cose a metà, così ho deciso di prenderlo, ricominciarlo e finirlo.

A-? Se magari ci parli del telefilm….

Oh…si!

Il telefilm è una serie televisiva statunitense di genere horror(ah-ah-ah….ma dove?) creata da Kevin Williamson e Julie Plec, che ha debuttato il 10 settembre 2009 sul network The CW.

Oddio dire che è horror…magari no…è che se siete sensibili agli sguardi cattivi, i canini e il sangue e alle teste che volano…a volte non è proprio un telefilm leggero…ma a parte questo…

In una piccola cittadina con il nome di Mystic Falls, in Virginia, tutto è tranquillo…la gente vive la sua vita..i ragazzi vanno a scuola..gli adulti vanno a lavorare…nella normalità…

La storia si apre facendoci conoscere due ragazzi che stanno cercando di ricominaciare a vivere la loro vita dopo il lutto dei genitori…morti in un incidente: Elena Gilbert, con con la sua passione dello scrivere, a cominciare dai diarielena.gif

e Jeremy Gilbert (prima cosa che cambia rispetto al libro) con profondi problemi di droga…e a occuparsi di loro come tutore, la zia Jenny, trasferitasi con loro nella vecchia casa. Beh…olmeno ci prova ad avere a che fre con due ragazzini.

eh poverino….

I ragazzi tornano a scuola, finita l’estate, cerando di tornare alla normalità…anche se non sarà esattamente così!

Ah le novità? Chi mai non ha sperato, adando a scuola, di svegliarsi una mattina, arrivare lì, con un “salve questo è il vostro nuovo compagno di scuola”.
In città c’è un nuovo ragazzo…Stefan Salvatore, sapete il classico tenebroso? E chi è la prima che lo vede al rientro? Elena.

stele.gif

I due fanno un incontro “ravvicinato”, andando quasi a sbattere l’uno contro l’altra, e zan zan! Occhi strani, bocca aperta e…sguardo basito…

AH-AH-AH non stavo uscendo dal bagno degli uomini….per colpa di mio fratello…ma ciao 😀

Un buon inizio non pensate? AH….anche lui ama scrivere i diari!

ste.gif

Stefan nasconde un segreto e questo lo porterà a tenere lontana Elena..e ci riesce benissimo, grazie ai problemi che ha…i genitori…il fratello che si droga per contrastare il dolore…l’ex con cui ha rotto(Matt)…e le amiche Bonnie e Caroline che da una parte l’aiutano e dall’altra…no.

eleesteinsieme

Don’t rosic, pls.

Ovviamente se sai che una persona ti nasconde un segreto come fai a starle lontana?

Ah non è tutto…si stanno scatenando un circolo di eventi di cui Elena sarà al centro, piccola, umana, indifesa…pronta a proteggere quelli che ama…Ma chi proteggerà lei?

Perchè in arrivo in città vi è anche il fratello cattivo…molto cattivo…Demon Salvatore.

demon.gif

Il bel tenebroso 2!

E da qui un susseguirsi di vicende, litigi, problemi da adoloscenti, problemi di cuore…e vari che porteranno Elena e la famiglia Gilbert a fare i conti con il sovrannaturale….e il vero motivo del ritorno dei Salvatore.

Più di una minaccia incombe su di loro!

Nonosante il telefilm abbia una trama tutta sua…in cui quella del libro si rispecchia nel nome dei protagonisti e in poche altre vicende..il telefilm si salva bene.

Sono stati capaci di trattenere l’attenzione su ogni sngola vicenda di tutti i protagonisti…con colpi di scena e misteri intrecciati tra loro.

Adoro questo telefilm anche se all’inizio è un po’ smielato…dopo si sa riprendere bene!

Che altro dire? Perchè guardarlo? Beh…io vi suggerisco di accontanare il “oddio che schifo vampiri pfpfpfpf” e provarlo a vedere xD sì, sopratutto voi maschietti u.u ci sono le scene di action.

Dopo la messa in onda di questo telefilm…sono nati la serie parallela The Original e una serie di libri sulla vita dei Salvatore.

E si conclude la mia prima recensione a questa serie…vedrò se recensire anche il resto o no! 😛

Ditemi cosa ne pensate come sempre qui e sui social!

A-

 

 

 

 

Advertisements

19 pensieri riguardo “Ma secondo voi da amante di leggende potevo non guardarlo? The vampire diaries recensione: stagione 1

      1. Ti ricrederai…..anche io ero scettica non volevo tradire Vampire..ma una volta iniziato è qualcosa di tragico, mi passavano la fame, il sonno..li ho guardati in inglese, in italiano…sto impazzendo adesso che ho finito la terza serie 😦 i personaggi di Originals sono più completi, più ragionati e più maturi. Elija è qualcosa di magico, così come Rebekah, e appunto l’uomo della mia vita 🙂 Klaus

        Mi piace

  1. Davvero sei riuscita a leggere tutti i libri? Complimenti!!!
    Io non ce l’ho fatta, sorry ma il modo di scrivere della Smith mi fa cascare le braccia… Sono riuscita a finire a malapena il primo, poi ho deciso che era meglio seguire il telefilm e basta. Devo dire che mi ha aiutato anche il fatto che i libri me li avevano prestati quindi non ho speso un centesimo 😛
    Anch’io ho avuto vari problemi con la visione del telefilm perché all’inizio lo avevano mandato su Italia1 in prima serata e poi lo hanno spostato in seconda con ben 2 episodi a volta e sinceramente io non ce la faccio proprio a seguire una qualsiasi cosa dopo la mezzanotte. Però ho recuperato quando lo hanno mandato in onda su La5 verso le h19 ed a quell’ora ho reclutato mia madre nella visione ed è stata una missione dal risultato sorprendente.
    Allora, devi sapere che mia madre ha una repulsione per tutto ciò che è fantasy (riesce a vedere autopsie e leggere thriller alla Cornwell, ma davanti a dei canini aguzzi chiude gli occhi) però alla fine quando si perdeva una puntata causa lavoro o palestra mi chiedeva cosa fosse successo. Però continuava a girarsi dall’altra parte ogni volta che si “nutrivano” di qualcuno 🙂
    Mchan
    Ps: sai che sarebbe carino un post sulle differenze tra libri e telefilm? A me piacciono tantissimo queste curiosità 😉
    Pps: scusa il papiro 😉

    Mi piace

    1. Quando dicevo tutti i libri della biblioteca erano tutti…ma non li avevano tutti cioé ne ho letti un bel po’ di tutte e due le saghe ma non fino all ultimo libro, perché quando li leggevo ancora gli ultimi dovevano uscire 😄 devo recuperare anche quelli….sai che hanno fatto una serie anche sul diario delle streghe? Interrotto dopo una stagione…T.T Ci penserò di fare le differenze….così parlo anche del libro di cui ho accennato 😛 Bello il papiro però 😄 Anche i miei negano il fantasy e co….non vogliono mai che scelga cosa guardare ahahah

      Liked by 1 persona

      1. Sempre più temeraria di me 😛
        Se la serie a cui ti riferisci si chiama The secret circle l’ho vista e mi è piaciuta, peccato per il finale leggermente aperto quando non c’è nessunissima altra stagione 😦
        Mchan

        Liked by 1 persona

      2. Sì, sono arrivata a quella stagione, poi passa a The Originals, no? Tra l’altro si è messa con l’attore che fa Stefan.
        Mentre un’altra attrice, mi sembra che interpretasse Diana se non sbaglio nome, comunque era castana con i capelli lunghi, è andata a finire in Teen Wolf. Ed altro gossip: lì interpreta la “ragazza” del personaggio di Dylan O’Brien che nella realtà è il fidanzato dell’attrice che era la protagonista in The secret circle. Quanto è piccolo il mondo! 😛
        Mchan

        Liked by 1 persona

      3. oddio ahahah si, si Phoebe Tonkin che fa Faye(?) Non so se è andata a fare anche the originals ma penso di sì visto le vicende che la uniscono a Klaus xD che casino tutti questi intrecci ahahhaa ehi prendiamo come lupo quell’attrice là che è la cugina della ragazza del nipote del bisnonno del nostro protagonista hahaha

        Liked by 1 persona

      4. Non so se è proprio nel cast fisso, ma l’ho vista in alcune foto degli episodi, non ti spoilero nulla 😡
        Mchan
        Ps: per non parlare della ormai ex moglie di Paul Wesley (Stefan) che ha interpretato la dottoressa Meredith (penso che si chiamasse così, io con i nomi dei comprimari sono una frana) sempre in TVD.

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...