Recensione e commento: 1,2,3 promessi vampiri!

Quanto? Quanto tempo è passato dall’ultima recensione di libri?

Troppo A, troppo tempo…davvero!

jigli

Ed eccoci qui! Dopo tantissimo tempo che non leggevo libri…ma niente proprio…sì, lo so, non si fa!

Però….non lo so….è successo!.

Ma, dopo tanto tempo è anche tornata la voglia di leggere, e mi ero promessa da anni e anni (beh da quando era uscito) che avrei letto questo libro.

Di cosa sto parlando?

Di Promessi Vampiri e Promessi vampiri – Dark Side (Il continuo).

ATTENZIONE U.U CHI E’ LI A DIRE…”OMG LEGGE I LIBRI SUI VAMPIRI, CREDE A QUESTE COSE” Ebbene sì, mi piace questo genere di libri e sempre mi piacerà é_é libera di leggere ciò che mi pare…se volete giudicare…vi ricordo che ho una sezione leggende u.u quindi non è la cosa più strana!! 😛

Detto questo, che tenevo a puntalizzare, Let’s go!

Questi due libri scritti da Beth Fantaskey hanno avuto origine nell’anno 2010!

E solo nel mese di agosto 2016 sono riuscita, finalmente, a coronare la mia promessa.

LI HO LETTI!

No aspettate…dire che li ho letti è poco…li ho aperti e li ho rischiusi…li ho letteralmente mangiati nel giro di qualche giorno….

Vi dico, all’inizio non mi convinceva moltissimo il primo libro…però poi…come sempre, mi hanno convnta xD

Parliamo un po’ di cosa racconta e del perchè ho avuto i miei dubbi!

ini

TRAMA:

Immaginate di abitare in Pennsylvania e di essere Jessica Packwood, una ragazza diciassettenne, figlia di contadini puramente vegetariani :P.

Come a molti capita…non sono pochi i problemi che le si presentano a scuola…tra lo stile di vita che conduce e i coetani e compagni di banco perfidi….

La ragazza è stata adottata, e non conosce le sue origini(Non ne ha mai voluto sapere niente…i genitori l’avevano abbandonata) fino all’arrivo di Lucius Vladescu, un attraente giovane rumeno, che nel giro di pochi giorni diventa il suo incubo personale.

Lucius inizia a parlarle, a seguirla e ben presto le rivela di essere l’erede e il futuro capo della famiglia di vampiri Vladescu. I potentissimi Vladescu.

Si fosse risparmiato a dire questo…la prima cosa che mi ha dato poca ispirazione è il comportamento che adotta nel rapportarsi con lei. Cioè ma chi sei?

“Lucius era un vampiro arrogante, prepotente …che affermava di essere il mio promesso sposo. L’ultima persona al mondo – o all’inferno- con cui avrei voluto andare a scuola al mattino, figuriamoci essere legata per l’eternità”

Inoltre, le dice che lei, Antanasia Dragomir(il vero nome che ha sempre nascosto a tutti), erede della famiglia dei vampiri Dragomir, dovrà sposarsi con lui per via di un patto firmato e contrassegnato dai loro genitori, per far sì che i clan: Vladescu e Dragomir si riapacificassero per sempre.

«Tu sei un vampiro. Noi ci sposeremo all’alba della tua maggiore età. Così è stato deciso al momento della nostra nascita».

E’ quindi un vampiro? Ma la voglia di sangue? Principessa di uno stato sconosciuto?? Futura regina?? Coma ha potuto non sapere di essere tutto ciò nei suoi 17 anni?

Screenshot_2016-08-06-14-39-09

Lucius inizia a corteggiarla, ma anche Jake Zinn, coetaneo di Jessica, ha una cotta per lei e cerca in tutti i modi di conquistarla. E i genitori adottivi di Jessica, al corrente di tutto, non sono contrari e offrono ospitalità al giovane vampiro.

Beh…non lo prende per nulla in un bel modo il fatto che un “persecutore” così, vada a vivere nella sua stessa casa…E si sente del tutto oltraggiata, dal fatto che sua madre non le abbia detto subito chi era…ma la liquida con un “ne parliamo dopo”. I genitori che accettano la cosa…per un motivo ben preciso…la vita dedicata ai miti, leggende e mistero…

Dopo un po’, Lucius si stancherà di ricevere continui rifiuti da Jess e inizierà a frequentare la più popolare cheerleader della scuola.

Ah gli ormoni….Quando si ha due bei maschi davanti e non si sa mai quale sia la scelta migliore…:/ Una cosa è chiara però grazie ai suoi continui corteggiamenti…le apre unpo’ di più gli occhi verso se stessa. Però scegliere la sua peggior nemica…che colpo basso :c

Screenshot_2016-08-05-04-22-05

Ed ecco che si fa strada la  gelosia in Jess, che inizierà a mettere i bastoni fra le ruote ad entrambi…Lucius e la sua nuova fiamma d’avventura.

Eh la gelosia (Cioè tu ti metti con la più bastarda persecutrice della scuola?) alla fine schiarisce le idee e fa capire chi è che ami veramente…. MA c’è sempre un MA perchè abbiamo l’ennesimo cambio di comportamento del protagonista maschile…

Jess e Lucius capiranno alla fine di essersi sempre amati fin dall’inizio della loro vita, fin dal principio del giuramento fatto alla loro nascita. E affronteranno molti ostacoli e incomprensioni che alla fine si riveleranno sciocchezze.

La fine del primo libro mi ha letteralmente tenuta attaccata alle pagine…perchè non si è risolta in un semplice “Ehi, sai? Ti ho sempre amato…amiamoci in armonia” ma è stato un finale abbastanza combattuto…e anche un po’ delirante.

Cosa fareste voi se a un certo punto della vostra vita, si presentasse un bellissimo ragazzo di un altro stato a dirvi “Ehi, tu sei mia, ci dobbiamo sposare per il patto tra i nostri clan..ed ehi? Noi siamo principe e principessa” Come reagireste?

Da un lato c’è Jess che ha la vita di una normale ragazzina di 17 anni tra scuola, capricci e bei ragazzi…legata agli amici, alla famiglia e al luogo in cui vive. Con un passato che non ha mai voluto esplorare, tenuto nascosto.

Da un altro lato vi è il nostro Lucius che si presenta come principino, che fa i puntini sulle i, dai gusti raffinati…con sulle spalle un compito importante, comandato da vampiri molto potenti (con uno scopo preciso) e davanti una promessa sposa che non si sarebbe mai aspettato. Prima la vuole costringere, poi è determinato, poi si arrende, poi si innamora, poi fa l’eroe (che non la vuole coinvolgere), poi diventa un martire e poi si abbandona all’amore. TROPPI TROPPI CAMBI. Che ansia.

Lui passa da un comportamento all’altro…mentre Jess piena di dubbi accetta in parte quel che è, ma non ha così tante reazioni. Della serie…SVEGLIATI! Prendi in mano un po’ la situazione! E quando inizia a rendersi contoche deve reagire…ti verrebbe da prenderla a schiaffi D=

 

SE HAI INTENZIONE DI LEGGERE IL PRIMO LIBRO NON CONTINUARE, MA SE SEI CURIOSO/A….

 

Tra i due libri vi è lo spezzone chiamato “The Wedding” ovvero il matrimonio…che narra cosa è successo dalla fine del primo libro…dalla promessa dell’amore, all’accettazione del vampirismo e in parte del regnare sulla Romania. Anche se non è così semplice…

Promessi vampiri the Dark side – trama

Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata.

Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari e anche il nome.

Ma se non fosse stata una sua scelta non lo avrebbe mai fatto…altro che amore e amore…è questione di accettare anche il proprio passato!

Ora è Antanasia, futura regina dei vampiri.

Sì ma un momento…fosse così semplice… prima bisogna farsi valere…cosa che a lei non viene immediata…tra la meraviglia del castello, dell’amore…l’ansia di diventare regina viene preso in modo poco immediato…non si rende conto e non vuol fare i conti con la realtà.

Strani incubi tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l’ascesa al trono di Lucius e Antanasia.

Perchè chi ha il vero potere non accetta mai di condividerlo…ne voglio di più sempre di più!

Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici. Con l’aiuto della sua migliore amica e del rinnegato della famiglia Vladescu, un vampiro pacifista che fa surf(con tanti misteri alle spalle), Jessica riuscirà a smascherare il tradimento e i due protagonisti si avvieranno felici verso l’incoronazione.

E qui finalmente Anastasia si sveglia…dopo essere stata presa in mezzo in complotti vari, e dopo che il suo amore ha rischiato la vita, ce l’ha fatta. Tutto questo perchè lei apra gli occhi.

La serie di libri non ha avuto proprio la fine che mi sarei aspettata…sì, ha completato gli aspetti che riguardavano tutti i protagonisti della storia….chi è finito dove, chi ama chi, ecc ecc….

Molto bella la narrazione da quattro punti di vista diversi…che ti portano a divorare il libro…

Chissà se prima o poi verrà fuori un film/telefilm o magari un continuo? Speriamo!

Vi consiglio di leggerlo ovviamente! 😛

E… ringrazio tantissimissimo  unlibrotiralatro per avermi dato la possibilità di coronare la mia promessa di lettura :P! A seguire vi lascio i link al suo sito!

Promessi vampiri

Speciale – The Wedding

Promessi Vampiri – The Dark Side

Beh, a voi la parola!!!

A-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

3 pensieri riguardo “Recensione e commento: 1,2,3 promessi vampiri!

  1. Infatti strano che non ci abbiano ancora fatto un teen/drama/fantasy telefilm, la trama sembrerebbe anche abbastanza buona da prestarsi ad essere divisa in più episodi.
    Non mi ricordo più dove una volta ho sentito la seguente frase: “Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei”. Bhé se dovessero basarsi sulla mia libreria penserebbero che abbia come minimo una dozzina di personalità diverse. Una persona può avere mille e più interessi (eccomi!) ma non è detto che questi facciano la persona 😉
    Mchan

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...