Una piccola soluzione audio: tra schede audio USB e pannelli frontali All-In- One per pc e computer.

Buooooooooon  dì!

Oggi parlo di audio e pannelli usb.

Vi è mai capitato di vedere un film o un video e rendervi conto che l’audio tramite le cuffie si sentisse male?

Oppure vi è mai capitato di avere un case del computer (per chi non sapesse cos’è, è quell’elegante mega scatola dei computer fissi) con gli attacchi dell’audio dietro oppure degli attacchi scomodi e di desiderare, che quegli attacchi, fossero a portata di mano?

Tempo fa per via di un computer che aveva un audio molto scarso, siamo capitati a ordinare su Amazon una chiavetta audio(o scheda audio esterna)

Vi è mai capitato di provarle?

Molto spesso, le porte più vicine all’utente sono proprio quelle USB(quindi è molto utile avere una chiavetta audio che si inserisca vicino all’utente)….e per chi dice: “Sì, ma nel mio case le porte sono dietro” lo sapete che ci sono dei cassettini da incastrare sotto il lettore cd, con le porte USB e altri attacchi? Questi accessori sono utili per riuscire a utilizzare tutte le porte con agilità, senza dover arrampicarsi ogni volta sul case…che in quasi tutte le case, una volta montato, il case, e incastrato alla perfezione…non viene più mosso xD

 

 

CSL – Card reader (lettore di schede) da 3,5″ All in One USB 3.0 (Super Speed) | 2 porte USB 3.0 | pannello multifunzione in nero | SD / SDHC / Mini SDHC / Micro SDHC / USB / 😄 / CF/MD

 

 

 

 

 

 

CSL – Pannello frontale USB 3.0 (Super Speed) per drive da 3,5″ | fino a 5Gb/sec. | PC e MAC | nero | compatibile verso il basso con USB 1.1 e USB 2.0

 

 

 

Tramite l’uso di una semplice porta USB sarà, quindi, possibile utilizzare una chiavetta audio.

Come è composta?

Immaginatevi una piccola chiavetta semi trasparente, grazie alla quale, si vedono i circuiti interni. Sulla testa due attacchi…o meglio i soliti attacchi che trovate in qualsiasi computer….uno per le cuffie e uno per il microfono. E’ molto delicata, da utilizzare con la massima delicatezza e cura, e si tiene con due dita!

 

 

SODIAL(TM) Scheda audio esterna USB 2.0 virtual 5.1-surround

 

 

 

E’ da circa un anno che le uso sia per il computer fisso, che per il portatile….

Ho visto un miglioramento dal punto di vista della qualità audio e anche il volume…ho fatto diverse prove con e senza…. e il prezzo è così basso che ne è valsa la pena di provare a comprarle.

Quando la attaccate alla porta USB emette una lucina rossa, che vi avverte della messa in funzione.

Questa lucina rossa la vedrete lampeggiare quando eseguirete qualcosa che emette audio, mentre rimarrà immobile se non vi è riproduzione.

Ovviamente ne esisteranno di migliori…ma secondo me, con pochi euro questa già basta…come sapete migliori sono le chiavette più i prezzi lievitano.

Insomma ditemi che ne pensate e se vi è mai capitato, anche a voi, di trovare video o film dal volume così basso da dire…Anche no!

A-

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...