Il mondo di Assassin’s Creed: Brotherhood, Revelations e recensioni

acrece.png

Buon zalve a tutti!!

Poichè sul mio blog avevo già trattato del primo capitolo, del secondo capitolo e infine dell’anticipazione del film…di cui vi lascio i link in ordine qui sotto…

« Sono entrato nell’abisso e non sono mai più tornato » – Prova – ACI

ACII: Assassin’s Creed II, Italia, Ezio Augiciore*coffcoff*

Goccia a goccia: Assassin’s Creed il trailer del film, parliamone

Ho deciso di continuare la trafila e portarvi anche Assassin’s Creed Brotherhood e Revelations, e si il mio “fangirlare” sta continuando per questa saga che sto pian piano risalendo gioco per gioco.

Prima di partire iniziamo con il parlare un po’ in generale del mondo di Assassin’s Creed, cosa che avrei già dovuto fare da tempo, quando avevo impostato il primo capitolo…ma non ne ho mai parlato.

Il perchè era che il mio obiettivo era “Gioco ad Assassin’s Creed e vedo se mi piace”.

Questa era il mio obiettivo primario, perchè tutti ne parlavano, tutti lo elogiavano e poi “E’ un gioco per maschi” mi stava stretto è-è per cui la sfida è cominciata.

Dopo il primo AC, la mia passione per il videogioco è aumentata sempre di più, e più giocavo, più cresceva e più ne volevo sapere…

Però vi devo dire la verità..dopo il primo capitolo non ero esattamente predisposta a continuare…cioè non mi aveva ancora convinto al 100%, cosa che invece è successa grazie al nostro Ezio.

E com’è che si dice? Più pensi di saperne e meno ne sai xD

La serie principale di AC è composta da questi capitoli, io mi trovo, atturalmente, al terzo capitolo(ma non terzo in successione)…che devo proprio cominciare, ancora! xD

Più passa il tempo e più questa serie si incasina…si incasina perchè vi è un filone principale in cui si intersicano spin-off legati a un certo capitolo e disponibili per tutte le postazioni di gioco e spin-off che sono disponibili per solo i dispositivi “portable”…e questi ultimi che servono per andare a mettere dei dettagli in più riguardo alla storia principale in realtà si disperdono, là dove, una persona non ha quel dato dispositivo su cui far girare il gioco…tanto che, per esempio, io cercavo Assassin’s Creed: Altaïr’s Chronicles e non capivo il perchè non si trovasse…là dove Assassin’s Creed Chronicles: China invece si trova benissimo.

Assassin’s Creed 2007 PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows
Assassin’s Creed II 2009 PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, macOS
Assassin’s Creed: Brotherhood 2010 PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, macOS
Assassin’s Creed: Revelations 2011 PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows

Assassin’s Creed III

2012 PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii U, Microsoft Windows
Assassin’s Creed IV: Black Flag 2013 PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Wii U, Microsoft Windows
Assassin’s Creed: Rogue 2014 PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows
Assassin’s Creed: Unity 2014 PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows
Assassin’s Creed: Syndicate 2015 PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows

Comunque ho concluso ufficialmente la trilogia che riguarda Ezio Auditore, nella nostra magica Italia e devo dire che ho apprezzato davvero, ma davvero tanto che fosse ambientato nel nostro Stato e proprio per questo non vedevo l’ora di giocarci e vedere come era stata ricostruita l’ambientazione, i personaggi e le caratteristiche di quel tempo.

Non vi starò a parlare nuovamente del primo (dove si parla di Altair) e secondo capitolo (in cui la storia di Ezio ha inizio), ma comincerò da Brotherhood.

C’è chi ritiene che, sia questo, che Reveletions siano spin-off del secondo episodio e chi ritiene, invece, che facciano parte della serie principale, voi cosa ne pensate??

Io penso che gli spin-off siano questi elencati qua sotto…e a proposito…ho scoperto il perchè non li trovavo è-è visto che per pc più della metà non esistono…proprio come vi dicevo prima.

Quello ambientato in Cina, di cosa farà parte? Spin-off o non ? A vostro parere?

Viene detto che si parla di un’assassina donna che si sente incoraggiata verso la sua causa, dopo l’incontro con Ezio…e mi aspettavo di vederlo, questo incontro…forse mi sono persa qualcosa?…Sapete se viene rappresentato? Sono io che ho la memoria corta? °-° Perchè sarebbe uno spin-off, se anche questo è tra il 2 e il 3 come brotherhood e revelation? Solo per via del cambio di protagonista?

p.s aggiornamento ho trovato la scena dell’incontro e si svolge all’interno del cortometraggio che vi linko a fine articolo!!!

Assassin’s Creed: Altaïr’s Chronicles 2008 Nintendo DS, iOS, A

ndroid, Windows Phone, Symbian

Assassin’s Creed: Bloodlines 2009 PlayStation Portable
Assassin’s Creed II: Discovery 2009 Nintendo DS, iOS
Assassin’s Creed III: Liberation 2012 PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation Vita, Microsoft Windows
Assassin’s Creed: Pirates 2013 iOS, Android
Assassin’s Creed Identity 2016 iOS, Android
Assassin’s Creed: Chronicles 2016 PlayStation 4, Xbox One, PlayStation Vita, Microsoft Windows

Il terzo capitolo della serie principale e secondo capitolo della serie di Ezio Auditore riprende la sequenza ambientata poco dopo la fine del capitolo precedente, ed è interamente ambientato a Roma, o quasi, se non per alcune missioni secondarie…

Risultati immagini per assassin's creed brotherhood

Ah Ezio che invecchia, Ezio che diventa più maturo…

Affrontiamo un personaggio che via via cresce e fa esperienza, come giusto che sia, diventa schermatico e calcolatore, si muove bene, ma non più per inpulso come una volta…no, ora pensa, agisce e vince.

Seguendo più o meno il filo storico che ci è stato presentato sui banchi di scuola, vedremo presentarsi durante il gioco grandi personaggi come: I Borgia, Macchiavelli, Leonardo Da Vinci e Caterina Sforza.

Alleati e sostenitori o nemici?

Desmond Miles, nei ricordi di Ezio Auditore, arriverà alla resa dei conti finale con i Templari e i Borgia per la riconquista di Roma.

Desmond Miles, insieme alla squadra di Assassini che lo ha accompagnato nel capitolo precedente, si reca a Monteriggioni mentre rivive questi ricordi, installando una base di lavoro sotto la roccaforte di Monteriggioni, nel rifugio segreto.

Dopo un po’ di giorni si scopre la posizione della Mela dell’Eden… è stata in mano ad Ezio secoli prima, proprio a Roma e sarà proprio la ricerca della Mela che ci condurrà per tutto il gioco fino alla fine di Revelations.

Desmond, grazie all’effetto osmosi, sa esattamente cosa fare, e così aziona strani congegni che lo instradano in un percorso acrobatico dove raggiunge insieme agli altri la Mela dell’Eden…

Ma ben presto scoprirà il perchè i suoi antenati la tenevano nascosta ai nemici, non solo per la sua potenza come si era scoperto negli altri capito…ma per ben altro.

Desmond?

Per quasi tutto il tempo staremo nei panni di Ezio e Solo poche volte tramite nostro comando prenderemo parte a piccole quest che ci porteranno ad allontanarci dall’Animus.

In questo capitolo ho apprezzato pesantemente il poter muovermi a cavallo (Cosa che in AC Reveletions vi mancherà pesantemente D= ma che nel terzo capitolo tornerà!)

Risultati immagini per assassin's creed brotherhood

e in barca a remi °-° il poter usare armi e progetti innovativi…e la cosa che ho amato ancora di più è stata la possibilità di assoldare assassini che aiutano durante il gameplay…altro non sono che cittadini ribelli bisognosi di aiuto, che contraccambiano con lealtà, aiutandoci un poco di più in alcuni grandi scontri che affronteremo.

Risultati immagini per assassin's creed brotherhood

Farete caso anche a un piccolo dettaglio grafico e no, ancora non sto parlando dei Bug!

Mentre lo sviluppo grafico dei personaggi con cui più veniamo a contatto: dal volto alle espressioni, ai gesti …sono molto curati…i personaggi meno in evidenza e quindi quelli secondari sono stati lasciati a sè stessi…alcuni cittadini e gli assassini che decideranno di unirsi a noi…vengono riciclati xD avranno lo stesso aspetto…non che nei primi capitoli questa cosa non si noti…

Ah il multiplayer, altra chicca che viene implementata in questo…ma di cui non ho molto da raccontare, se non per dirvi che..quasi tutti i fan preferiscono stenderci sopra un velo pietoso…

In pratica verrete letteralmente buttati in una piazza con gente che cammina dove sarete o preda o assassino.

Passiamo ora a parlare di Assassin’s Creed Reveletions che è l’ultimo capitolo a cui ho giocato ed è anche quello più fresco!

Inanzitutto, vi sono un po’ di Bug all’interno del gioco, come avrete visto (chi mi segue) dal mio profilo Instagram, dove posto le cose strane che trovo nel gioco…

Gente infilata nei tetti alla Jumanji e gente in piedi su assi di legno…all’Assassin’s Creed….compresa gente che saltella vicino alle panchine o pescatori che cadono in acqua e poi spariscono… e mi hanno pure detto che sono stata fortunata a non trovare un altro Bug…una nave che spariva.

Risultati immagini per assassin's creed revelations

Ma a parte questi piccoli dettagli…

Desmond, in uno stato di coma, per tornare al mondo reale, deve uscire dall’Animus; con l’aiuto e i consigli del Soggetto 16(che è colui di cui parlavano nel primo AC), dovrà separarsi dagli antenati Altaïr Ibn La-Ahad ed Ezio Auditore rivivendo i loro ultimi ricordi e districando la sua anima dalla loro, scoprendo la fine della loro vita e per venire a conoscenza del segreto che va oltre la guerra tra Assassini e Templari.

Desmond dovrà salvare il mondo per evitare che si ripeta la catastrofe di millenni fa, quando gli umani vivevano insieme ad esseri superiori e miracolosamente pochi sopravvissero alla tempesta solare.

Senza troppi spoiler per chi ancora deve giocarci e per coloro che hanno intenzione di intraprendere l’avventura…questo Ac mi è piaciuto particolarmente, ma è anche quello più triste…ci sarà un vero e proprio contatto tra Ezio e Desmond…e vedremo per fino tutto ciò che è successo ad Altair, dopo la fine e anche prima dei fatti del primo capitolo.

L’inizio è pazzesco e subito vi travolge in una cattura – fuga!

Il mio primo commento nel vedere la scena, che poi si vede anche nel trailer, è stata…

“Che bello già qui è freddo, in più gioco a un videogame che ti trasmette freddo” xD per via della scenografia con la neve.

Ancora una volta la Mela ci guiderà e dovremo fare un’ampia ricerca per trovare delle chiavi che i templari nascondono e cercano a loro volta per arrivare a mettere le mani sul perchè esiste quel frutto e la sua vera storia.

Battaglie, via il cavallo, navi, remi e ancora una volta  cittadini che per lealtà ci daranno sostegno attraverso la lealtà ci trasporteranno in un bellissimo gioco ambientato ad Alessandria e luoghi vicini al paese natio di Altair.

Risultati immagini per assassin's creed revelations

img_20161231_180310_944

Amo le barche a remi! ahahah anche se avrei preferito il cavallo D= per agilità nel muoversi.

img_20170108_012317_851

Vedere Altair vecchio fa amarezza…. :c

IMG_20170109_022056.jpg

Una delle ultime scene…ç_ç con Ezio più vecchio.

Con sincerità, il sapere che si ritornava nella lontana terra di Altair mi aveva fatto pensare a un calo di interesse verso il videogioco, ma così non è stato.

Ah, ovviamente, per il nostro rubacuori non mancherà quel tocco di amore non amore 😉

Ancora una volta lascio perdere il multiplayer…che in vecchi capitoli come questo è praticamente inutile parlarne è-è.

E addio Ezio ç___ç….

Risultati immagini per assassin's creed revelations

Ieri sera ho iniziato ACIII u.u e quando lo finirò già so che ve ne parlerò! Nuova terra, nuovo stato e nuovo protagonista che entrerà nel DNA di Desmond.

Risultati immagini per assassins creed 3 logo

Per concludere anche il discorso in generale e leggendo su internet…

Oltre a serie principale e spin-off per ogni genere, ho scoperto che vi sono stati giochi online pubblicati e poi cancellati e vari progetti secondari, di cui uno è stato inglobato in uno dei AC e di cui un altro ancora non si sa, se uscirà o no.

Videogiochi on-line

Assassin’s Creed: Project Legacy era un browser game on-line busy, disponibile su Facebook e sviluppato dalla software-house Ubisoft. Reso disponibile il 1º ottobre 2010, è stato rimosso il 15 maggio 2013.

Assassin’s Creed: Recollection è un gioco di carte virtuale inizialmente sviluppato per Mac OS e distribuito nel 2010. Nel 2014 è stato ritirato e reso disponibile solamente su PlayStation Network.

Altri giochi:

Assassin’s Creed: Lost Legacy era un capitolo annunciato come in esclusiva per Nintendo 3DS. Il gioco era stato annunciato all’E3 nel giugno 2010, quando la Ubisoft aveva parlato di una possibile uscita per settembre 2011, anche se la data di uscita non era mai stata ufficializzata. Il 14 luglio 2011, Ubisoft conferma ufficialmente che il gioco è stato cancellato.
Lo scrittore di Ubisoft, Darby McDevitt, rivela che il materiale di Assassin’s Creed: Lost Legacy è stato utilizzato per completare Assassin’s Creed: Revelations.
Assassin’s Creed: Utopia era un gioco in fase di sviluppo da Ubisoft per le piattaforme iOS e Android, doveva essere distribuito a dicembre 2013, ma è stato cancellato.
Assassin’s Creed Duel sarebbe dovuto essere un picchiaduro ispirato alla serie, ideato dell’ex impiegato della Ubisoft Benoit Perreault. Alcune immagini trapelate nel suo sito ufficiale in primavera 2013, raffigurano come sarebbe dovuta essere l’interfaccia di gioco.
 Ubisoft non ha mai smentito nulla al riguardo e potrebbe anche darsi che il progetto venga ripreso in futuro.

Risultati immagini per Assassin's Creed Duel

E per concludere questo lunghissimo articolo….vi sono infine il film uscito al cinema da poco, i cortometraggi, i libri (romanzi)e i fumetti!!

Vi lascio i link utili per gli amanti di AC:

Ovviamente u.u ora sta a voi dirmi la vostra! Io vi ho raccontato un po’ del mio punto di vista e di cosa ne penso, senza starvi a (credo) spoilerare il vero andamento dei giochi, che è bene scopriate e commentiate da soli per reagire senza rovinarvi la sorpresa.

Fate girare l’articolo e se per disgrazia dovesse arrivare alla Ubisoft o a coloro che creano gadget, film e telefilm…mi offro volantaria per testarli e recensirli! 😛 Questo si che mi farebbe andare in brodo di giuggiole!

p.s Grazie per la pazienza nel aver letto questo enorme articolo!

A-

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...