Perchè il 2017 sarà anche l’anno di come sopravvivere alla fine di una serie che ti sta a cuore.

serietv.png

 

Buon dì a tutti!

Stavo pensando e ripensando e alla fine ho deciso di aprire questo dibattito con tutti voi!

Cosa succede quando una tua serie preferita finisce? Come ti senti e cosa fai dopo che l’ultimo episodio della serie di libri, manga, videogiochi, telefilm o film che ti stanno a cuore finisce?

In diversi articoli vi ho accennato del mio seguire svariate serie che spaziano dalla tv, ai libri ai videogiochi e molto altro….

Questo anno in particolare segnerà la fine di molte delle mie serie tv preferite…e questo week end è iniziato con il primo.

Immaginatevi un giorno in cui cade il vostro compleanno, da poco avete iniziato a scoprire che la lettura, i libri e le storie che leggete iniziano ad appassionarvi seriamente…

E così è successo anche a me…

Un po’ di anni per uno dei miei compleanni chiesi in regalo dei libri, avevo scoperto da qualche anno che il fantasy era il mio mondo preferito e in particolar modo mi ero appassionata così tanto da non farmi sfuggire nessun libro che parlasse di licantropi, vampiri, stregoni e mondo sovrannaturale…

E per la prima volta mi arrivò tra le mani un libro…un libro che si chiamava “Il diario del vampiro – il risveglio”.

Risultati immagini per Il diario del vampiro - il risveglio

Non sapevo esattamente la trama quale era, ma lo divorai letteralmente Elena divenna la mia paladina e i fratelli Salvatore i miei continui scontri tra bene e male…

Mi affascinava questa serie, tanto che continuai a leggere tutti i libri fino a scovare tutti quelli che avevano anche in biblioteca e non mi fermai lì, la mia passione cresce e mi spostai a leggere tutte le serie di Lisa J. Smith…

Il diario del vampiro (The Vampire Diaries)
  • Il diario del vampiro – Il risveglio (The Awakening, 1991), Newton & Compton, pp 223.  Uscito in Italia l’8 giugno 2008.
  • Il diario del vampiro – La lotta (The Struggle, 1991), Newton & Compton, pp 205. Uscito in Italia il 13 dicembre 2008.
  • Il diario del vampiro – La furia (The Fury, 1991), Newton & Compton, pp 224, . Uscito in Italia il 5 febbraio 2009.
  • Il diario del vampiro – La messa nera (Dark Reunion, 1992), Newton & Compton, pp 224. Uscito in Italia il 16 aprile 2009.
  • Il diario del vampiro – Il ritorno (The Return: Nightfall, 10 febbraio 2009), Newton & Compton, 2009, pp 336, (capitoli 1-20). Uscito in Italia il 25 giugno 2009.
  • Il diario del vampiro – Scende la notte (The Return: Nightfall, 10 febbraio 2009), Newton & Compton, pp 237 (capitoli 21-39). Uscito in Italia il 1º ottobre 2009.
  • Il diario del vampiro – L’anima nera (The Return: Shadow Souls, 2010), Newton & Compton, pp 240. Uscito in Italia il 18 marzo 2010.
  • Il diario del vampiro – L’ombra del male (The Return: Shadow Souls, 2010), Newton & Compton, pp 240. Uscito in Italia l’8 giugno 2010.
  • Il diario del vampiro – Mezzanotte (The Return: Midnight, 15 marzo 2011), Newton & Compton, 2011, pp 208  (capitoli 1-21). Uscito in Italia il 20 ottobre 2011.
  • Il diario del vampiro – L’alba (The Return: Midnight, 15 marzo 2011), Newton & Compton, 2012, pp 240 (capitoli 22-39). Uscito in Italia il 12 gennaio 2012.
I diari delle streghe (The Secret Circle)
  • La setta dei vampiri (Night World)
  • I diari delle streghe – Il potere (Secret Circle: The Power, 1992), Newton & Compton, 2010, pp 192. Uscito in Italia il 28 gennaio 2010.
  • I diari delle streghe – La fuga (Secret Circle: The Captive Part II, 1992), Newton & Compton, 2009, pp 160. Uscito in Italia il 22 ottobre 2009.
  • I diari delle streghe – La prigioniera (Secret Circle: The Captive Part I, 1992), Newton & Compton, 2009, pp 153. Uscito in Italia il 30 luglio 2009.
  • I diari delle streghe – L’iniziazione (The Secret Circle: The Initiation, 1992), Newton & Compton, 2009, pp 224. Uscito in Italia il 4 giugno 2009.
  • La setta dei vampiri – Il segreto (Secret Vampire, 1996), Newton & Compton, pp 240. Uscito in Italia il 3 settembre 2009.
  • La setta dei vampiri – Le figlie dell’oscurità (Daughters of Darkness, 1996), Newton & Compton, pp 235. Uscito in Italia il 15 ottobre 2009.
  • La setta dei vampiri – L’incantesimo (Spellbinder/Enchantress, 1996), Newton & Compton. Uscito in Italia il 14 gennaio 2010.
  • La setta dei vampiri – L’angelo nero (Dark Angel, 1996), Newton & Compton Uscito in Italia il 18 febbraio 2010.
  • La setta dei vampiri – La prescelta (The Chosen, 1997), Newton & Compton. Uscito in Italia il 1º aprile 2010.
  • La setta dei vampiri – L’anima gemella (Soulmate, 1997), Newton & Compton. Uscito in Italia il 20 maggio 2010.
  • La setta dei vampiri – La cacciatrice (Huntress, 1997), Newton & Compton. Uscito in Italia il 22 luglio 2010.
  • La setta dei vampiri – L’alba oscura (Black Dawn, 1997), Newton & Compton. Uscito in Italia il 24 febbraio 2011.
  • La setta dei vampiri – La maledizione (Witchlight, 1998), Newton & Compton. Uscito in Italia l’8 marzo 2012.
  • Il gioco proibito (The Forbidden Game)
  • La casa degli orrori (The Hunter, 1994), Newton & Compton, 2010, pp 240. Uscito in Italia il 3 giugno 2010.

pfff….che mi vengano a dire che i giovani non leggono mai….

Risultati immagini per pfff gif animata

Ebbene…dopo aver scoperto questa bellissima serie… 8 anni fa circa venne fuori la prima serie tv basata sui libri di Lisa j. Smith: The vampire diaries.

Risultati immagini per The vampire diaries

 

Ahhhhhhhh voi sapete cosa vuol dire vedere avverati i desideri di vedere in carne e ossa i tuoi protagonisti preferiti!

Mi ricordo che riuscì a convincere persino i miei genitori a vedere la prima serie su Italia 1, quando la diedero in prima serata *^* ah! Che bei ricordi!

Solo che terminata quella prima serie…continueranno o non continueranno? Ci sarà una seconda serie? Oh ragazzi…8 anni. 8 stagioni!

Per qualche strano motivo la serie non la diedero più su Italia uno e finì su canali secondari…al tempo non ero ancora impuntata sulle serie, tanto da effettuare ricerche sul web…e la persi un po’ di vista.

Non mi era dispiaciuta la prima stagione, anche se non era molto attinente alla serie di libri…

Il mio rapporto con questo telefilm è stato sempre travagliato…lo iniziai a vedere con entusiasmo, poi lo persi di vista, poi lo ripresi, poi lo ripersi…e l’anno scorso eccomi decisa a seguirlo definitivamente fino a guardarlo in contemporanea con gli Stati Uniti…perchè si, ragazzi, The vampire diaries si era totalmente impossessato di me e lasciamo stare che non fosse più attinente, serie dopo serie, alla mia collana preferita di libri, ma..ha avuto la capacità di tenermi incollata alla trama!

Ovviamente da brava scrittrice sul blog, potevo non recensirlo?

Ma secondo voi da amante di leggende potevo non guardarlo? The vampire diaries recensione: stagione 1

E da brava lettrice e nerd di telefilm…

Differenze tra il libro e il film: The Vampire Diaries(Il diario del vampiro)

E così venerdì 10 marzo 2017…è andata in onda la 16 puntata dell’ottava stagione di The vampire diaries…l’ultimo episodio della serie che va a concludere un ciclo di episodi susseguitesi per ben 8 anni…

Immagine correlata

 

E apriti catinelle…

Senza spoilerare nulla…

Immagine correlata

E’ stato uno dei migliori episodi conclusivi che abbia mai visto…hanno trattato la vita di ogni singola persona senza lasciarti con la solita domanda “ma lei o lui?!” I cattivi, i buoni, i morti, i ricordi…si è conclusa così bene… certo…non me la serei aspettata così la fine…é_é

E voi?

Ma sinceramente mi sono davvero commossa…i messaggi da tutto il cast ç_ç…l’episodio finale…

Addio The vampire diaries…

E le cose saranno tre….

  1. Sopravviveremo a tutto questo riprendendo la serie da capo e combattendo la nostalgia a colpi di episodi.
  2. La serie finirà nel dimenticatoio…
  3. Penseremo e ripenseremo a quel ultimo episodio fino a inveire contro il mondo sul perchè la serie non sia continuata e finendo così per odiare una seria amata.

E voi? Come reagite quando una vostra serie termina?

E ora…lasciatemi con il disagio che almeno altre tre serie si concluderanno ç_ç Reign…The Got…Teen Wolf…

Risultati immagini per piangere gif animata

 

A-

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Perchè il 2017 sarà anche l’anno di come sopravvivere alla fine di una serie che ti sta a cuore.

  1. Se si concludono bene, nel senso che non c’è nulla in sospeso, non ho problemi con la loro fine. Il problema è quando si concludono con un cliffhanger e non c’è la stagione successiva. O perché hanno cancellato la serie o perché è finita ma gli autori non si sono presi la responsabilità di dare un finale certo, magari per non inimicarsi una parte del fandom. Tipo con The secret circle. Pensa che ero riuscita a farla vedere a mia madre che di serie fantasy non è che vada pazza, ma siamo rimaste entrambe insoddisfatte dal finale. Anche perché sapevano giù che non sarebbe stata rinnovata per cui la scena finale potevano risparmiarsela, tagliarla prima della messa in onda. Vabbhé…
    Mchan
    Ps: comunque sono felice che TVD sia finita in modo decente perché dalle dichiarazioni degli autori/produttori degli ultimi giorni pensavo peggio.

    Liked by 1 persona

    1. Anche io ho visto the secret circle…sempre anche quella per via del fatto che avevo letto tutti i libri…che ti consiglio tantissimo! Anche perchè sono un bel po’ diversi U_U tranne la parte sentimentale e il nome dei protagonisti…Guarda mi è successo svariate volte di iniziare una serie tv e leggere solo dopo averla iniziata che avevano interrotto tutto :’) che rabbia ragazzi…per questo mi sono messa a seguire certe pagine facebook che anticipano stagione per stagione le probabilità di rinnovo o interruzione…:/

      Liked by 1 persona

  2. A volte certe serie di successo vanno avanti talmente a lungo che penso siano i fan stessi ad augurarsi che le chiudano, e mi riferisco a quando gli sceneggiatori iniziano ad allungare il brodo il più possibile e ti sale il nervoso ad ogni puntata. Non è il caso ad esempio di Breaking Bad che nonostante il grande successo si è chiusa al momento giusto e nel modo giusto rendendo giustizia ai personaggi e alla storia.
    Poi… A me fa arrabbiare particolarmente quando (e succede in quasi tutte le serie) inseriscono la puntata “braccino corto” in cui portano a casa una puntata recuperando gli spezzoni di altre puntate. Capisco il budget e tutto quanto… ma a me sta cosa fa andare in bestia!

    Concludo dicendo che sono stato un grande fan della serie Twin Peaks, comprai su ebay il cofanetto completo con tutti gli episodi e mi appassionai davvero molto per l’atmosfera di tensione e angoscia che riusciva a creare. Purtroppo a mio parere terminò malissimo e ricordo che dopo aver visto l’ultima puntata (che lasciava tantissimo in sospeso, anche in maniera piuttosto inquietante) rimasi con una sensazione di smarrimento per diversi giorni.
    Anche se la sensazione di angoscia non è certo piacevole, credo che se un telefilm è in grado di farci provare certe sensazioni significa che siamo di fronte ad una produzione di tutto rispetto.

    Liked by 1 persona

    1. Oddio mio °_° dimmi il segreto che ti ha portato a vedere Twin Peaks…avevo letto la trama, ho preso il primo episodio…e non ce l’ho fatta…c’è sto tizio sdraiato tutto insanguinato con il cameriere anziano che attacca il telefono…mi sono cascate le braccia ç_ç cosa ho sbagliato?! Quello che dicevi tu sul fatto che è estenuante quando allungano le serie all’infinito…lo sto passando con NCIS °-° con l’ultima stagione che stanno dando per tv…non riesco ad affezionarmi come lo ero prima che mandassero via certi attori…mi manca quel non so che…:/ anche se è ovvio che non vorrei mai che terminasse…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...