Linea al karitè Bottega Verde….parliamone!

20170322_180704

Ormai penso di aver passato così tanto tempo dentro il negozio di Bottega Verde da convincermi a comprare abbastanza prodotti da crearmi la mia Bottega Verde portatile :’)

E così se vedete anche sul mio canale Instagram dove vi consiglio di iscrivervi se ancora non lo avete fatto mi diletto a consigliare e parlare ogni tanto di qualche prodotto di questo bel negozio.

Dopo aver finito il bagnoschiuma mi sono successivamente decisa a portarvi anche qui sul blog una mia personale recensione su una delle linee che vale la pena di provare…

Sto parlando della linea Bottega Verde al Burro di Karitè!

Il 3 è il numero perfetto dicono e 3 sono i prodotti che ho provato e terminato:

– il balsamo labbra
– la crema mani
– il bagnoschiuma

L’ordine nel quale ve li ho scritti è anche l’ordine in cui li ho comprati!

Andiamo con ordine…

Cos’è il karitè?

l burro di karitè è una sostanza ricavata dai semi della Vitellaria paradoxa, pianta della famiglia delle Sapotaceae diffusa in Africa.

I suoi semi vengono anche chiamati per semplicità noci di karitè. La pianta del karitè è un vero e proprio albero che può raggiungere un’altezza compresa tra i 10 e i 15 metri e il diametro del cui tronco tocca facilmente il metro.

 A partire dalle noci del karitè viene ricavata una sostanza burrosa che per le sue caratteristiche viene impiegata come condimento nella tradizione alimentare africana o in cosmesi. Il burro di karitè grezzo è di colore tendente al giallognolo e presenta un odore dolciastro. Per l’utilizzo cosmetico si trova in commercio burro di karitè privato di ogni impurità e deodorizzato.
  • Con l’avvento dell’inverno ha aperto le danze il freddo insieme alla secchezza delle labbra e così in uno dei miei pellegrinaggi in negozio mi sono avvicinata su consiglio della gentile commessa a questo primo prodotto.20170322_180642.jpgHo praticamente solo dei pro da raccontare….

    Il burro di Karitè è particolarmente famoso come forte idratante e con le mie labbra è esattamente questo che si è promesso di fare…idrata abbastanza da correrti in soccorso quando nelle mattine vi svegliate con le labbra secchissime.

    Il pregio di questo prodotto è inoltre il fatto che non ha particolari odori o possibili sapori da stomacare e allontanarvi… tempo fa difatti provai un’altra marca al burro di Karitè da profumo così dolce da farti stufare praticamente subito, beh con questo non è stato così.
    E poi ne basta una piccola quantità che permette al prodotto di durare a lungo.

     

    I colori di questa linea sono il marrone e il colore chiaro del prodotto!

 

  • La crema mani è stata la seconda scelta. Dopo aver provato il balsamo labbra il prossimo prodotto che mi attirava era proprio la crema mani!

20170322_180250

      Un altro problema che ho è la pelle delle mani che si secca spesso e ho quella sensazione di “tirare” che mi porta a idratare spesso…così facendo però non ho più il problema delle screpolature da freddo che mi venivano un tempo.

 

      La crema mani è il mio prodotto preferito in assoluto. Non so per quale strano motivo ma emana un profumo così buono…al contrario del burro cacao, questa sì che odora!

 

      Non chiedetemi il perchè ma per me profuma di cocco o almeno qualcosa che vi si avvicina pesantemente…dolce e per niente stancante!

 

      L’idratazione è super rapida come la fantastica assorbenza(cosa molto utile se state al computer!)…non lascia unte le mani per niente e mi è piaciuta subito l’idea del doppio uso:

 

      -Se hai le mani un po’ secche un leggero strato

 

      -Se hai le mani molto secche…dai un abbondante quantità di prodotto e indossi i guanti! Una maschera idratante per mani insomma…

 

      Solo che ho sempre una “fortuna” sono andata in negozio in centro e il prodotto era finito proprio quando mi ero decisa a ricomprarla…

 

    Ci sarebbe una lungo discorso da fare dietro ai prodotti per le mani di Bottega…sono a quota 3 creme mani xD e ho già idea di altre due da provare…ahimè questo negozio è una catastrofe!

 

  • Il terzo e ultimo prodotto di cui voglio parlarvi è il bagno schiuma… questo è il prodotto che purtroppo mi sento di bocciare con la doppia xX20170322_180616.jpgNon so nemmeno io cosa mi aspettavo…una bella idratazione? Ma è un sapone…Un buon profumo come la crema?

    Ho fatto davvero, davvero fatica a terminare questo prodotto…

    L’odore che emana non mi piace proprio per niente…ci sento l’odore del cif D: o di detersivo per piatti di quelli con la scritta limone ma che in realtà sono solo acidi…

    Un piccolo voto lo posso lasciare alla sensazione di idratazione…che viene però sovrastata dall’odore…

    Questo è il mio parere / recensione di questo pezzo di linea al Karitè,  perchè difatti vi sono altri prodotti che però non mi hanno ancora attirato…sopratutto a livello costo xD

     

    E voi? Qual’è la vostra esperienza?

    A-

Annunci

Un pensiero riguardo “Linea al karitè Bottega Verde….parliamone!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...