Signori e signori un piccolo passo per l’umanità e un grosso passo per la mia penna (?) tavoletta grafica Wacom a me!

Buooooooon salve a tutti voi °-° mi trovo a scrivere questo articolo a questa magnanima ora…ho appena concluso il primo esperimento con niente popodimenoche la mia nuova tavoletta grafica della Wacom!

Vi ricordate? Vi avevo annunciato novità! E così…xD ci andavo dietro da un pezzo e con una settimana di anticipo e come regalo del compleanno che verrà, ecco un salto di qualità.

No…cioè, lo so °-° in questi giorni mi escono delle rime assurde senza volerlo.

Mi sento un po’ come quelle nonnine che si trovano a pensare quanto sia bella la luce della candela e a rimanere scioccati con l’avvento della luce elettrica…

Questo è il primo esperimento in cui mi sono cimentata in una piccola rosa stilizzata, molto stilizzata!prima prova

 

Che dire?

Se sapete disegnare già di base non vi troverete male con la tavola…

Le cose a cui fare attenzione e a cui dovrò lavorare sono:

  • la gestione visiva della tavola. Si deve tener conto che il fatto di disegnare senza guardare la propria mano è disarmante é_é
    Per questo è molto importante lavorare per livelli sovrapposti, almeno se uno dei livelli fa schifo sei in tempo a rifarlo xD la cosa scioccante è che la mano dice: “EHi sono sulla linea nera appena fatta, dallo sto tocco di colore” E poi il cervello di porta a fare una linea che non ha nulla a che vedere con la prima °-° concentrazione ragazzi! Concentrazione!
  • la pressione…la pressione del pennino. Se già a matita un pallido chiaro e scuro è complicato per via del dosaggio della pressione sulla matita…che dire del pennino? xD si sclera, finchè non ci si trova con la giusta inclinazione e la giusta delicatezza…No, le zappe non sono apprezzate.

A noi gli esperimenti quindi!

E voi? Avete dei suggerimenti/ esperienza da passarmi? 😛 Su quale strana figura potrei esercitarmi? Un altro fiore?

A-

 

 

2 pensieri riguardo “Signori e signori un piccolo passo per l’umanità e un grosso passo per la mia penna (?) tavoletta grafica Wacom a me!

    1. Beh con la tavola grafica è figo perchè se non riesci a essere leggero con il tratto, ci sono tanti tipi di gomma e di pennelli per ogni evenienza e che ti possano aiutare °^° comunque per ora la mia difficoltà sta nelle cose piccole T_T tipo quando fai un soggetto e devi ricreargli le mani…

      Liked by 1 persona

Rispondi

