Una nuova ricetta? Il mio dolce per la festa della mamma 2017!

Buon giorno a tutti!

Oggi si parla di cibo! Ma perchè oggi? Oggi è il giorno dedicato a recensioni e tecnologia, eppure…Ho deciso di anticipare l’articolo di domani in quanto il 18 maggio é la mia giornata speciale e dubito che scriverò molto divisa tra torta, tagliatelle ed emozioni xD

Ordunque, la scorsa domenica era la giornata dedicata alle mamme e mi sono cimentata in un superveloce dolcetto per fare una sorta di sorpresa xD

Il dolce precedente che avevo fatto per la festa della mamma era composto da tre strati di pasta sfoglia con crema, fragole e cioccolato e se non ricordo male anche panna…°^°

IMG_20170517_125617

Mentre quest’anno affascinata dai tanti dolci a strati visti, ho pensato… perchè non tentare con un dolce super veloce? Ed eccone il risultato…

Uno strato di salsa di fragole unito a uno strato di crema. Semplice veloce e conveniente!

La crema per mancanza di tempo, in quanto avevo deciso di farlo proprio all’ultimo minuto, è quella istantanea.

Ingredienti:

Crema pasticcera paneangeli

Una vaschetta di fragole

Latte

Zucchero

Acqua

Limone.

Quando dico che la preparazione è superveloce… xD

Prendete il latte a temperatura ambiente nella quantità descritta sulla scatola 300ml per busta circa e se il latte lo avete in frigo abbiate cura di scaldarlo in un pentolino e portarlo così a temperatura ambiente(ma non bollente).

Io ho usato la frutta del Kenwood per fare la crema, ma uno sbattitore o una frusta a mano ottengono lo stesso risultato, solo con un po’ più di pazienza.

Versate il latte e poco a poco unite il contenuto della busta.

Mescolate fino a far sparire i grumi e  ad ottenere una consistenza bella densa.

Prendete le fragole, abbiate cura di lavarle, pulirle dal picciolo e parti brutte. Fatele a fette sottili o a pezzettini in un pentolino a cui aggiungerete un poco d’acqua (non fatele galleggiare eh…serve a non farle attaccare al fondo), una spruzzata di limone (servirà a tenere bello acceso il colore delle fragole e a conservare il composto per più tempo) e una spolverata di zucchero.

Quest’ultimo…non metteteci molto zucchero in quanto le fragole già sono dolci e se non sono molto dolci, regolatevi man mano che la cottura procede.

Fate attenzione da quando accendete la fiamma a girare costantemente le fragole (lo so servirà un po’ di pazienza), abbiate cura di non farle attaccare e una volta che le fragole avranno perso forma e saranno diventate una vera e propria salsa, asciugata l’acqua in eccesso spegnete il fornello.

Una volta raffreddata la salsa prendete un bicchiere o una ciotolina e iniziate a colarci la salsa di fragole o con l’aiuto di un cucchiaio stendetene un bello strato. Con le mani prendete la ciotolina o il bicchiere e muovetelo per far uscire le bolle d’aria.

Prendete la crema e colatela sopra la salsa e qui non vi preoccupate se le due si uniranno abbastanza da far affondare un po’ la crema.

Finite il dolce con tre spicchi di fragole ❤

E in fine…tutto in frigo!

Facile, veloce e buono!

Con la crema fatta a mano sarà ancora più buono °^° sarà sicuramente da provare!

A-

coppefragola

Annunci

2 pensieri riguardo “Una nuova ricetta? Il mio dolce per la festa della mamma 2017!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...