La mia recensione su Fallen di Lauren Kate finalmente!

cof

Buon dì a tutti!

Erano anni che non compravo un libro nuovo e finalmente ho messo le mani su Fallen!

Che dire? E’ un libro che mi ha attirato così tanto che nel giro di qualche giorno sono già al terzo libro della saga…°^° e li continuo a reputare interessanti e coinvolgenti.

Ero a conoscenza di una storia d’amore tra umani ed angeli…ma sono rimasta sorpresa dal modo in cui la storia è stata esposta, non me lo aspettavo….

Lucinda viene mandata in un istituto correzionale: la Sword & Cross.

Fin da piccola è sempre stata tormentata da strane ombre, e sa, che quando queste si fanno vedere presto qualcosa di spiacevole accade.

E dopo molti anni che provava a spiegare tutto questo ai suoi genitori e ai vari dottori che la visitavanp…il risultato è stato che man mano che il tempo passava lei raccontava quello che le persone davanti a lei volevano sentire…

I genitori decidono così di inviarla a quella famosa scuola speciale a pochi kilometri da casa, dopo che in una sera d’estate uno spiacevolissimo incidente la porta a chiudersi ancora più in se stessa.

Ha qualcosa che non va? E’ pericolosa? Deve cambiare realtà e scappare da tutti coloro che le puntano contro il dito.

Nella nuova scuola, Luce nota subito la strana aria da carcere minorile che pervade il luogo, dovuta alle rigide perquisizioni all’entrata che portano Luce a lasciare ogni suo bene (compreso il suo cellulare), telecamere nascoste per sorvegliare i ragazzi in ogni angolo possibile della scuola e braccialetti elettronici di cui alcuni ragazzi sono provvisti.

Luce fa la conoscenza di Arriane (una ragazza all’apparenza energica e sprezzante dell’autorità e della sorveglianza della scuola) quando ella viene incaricata di far fare un giro dell’istituto a Luce.

Ed è proprio durante questo giro che Luce vede un ragazzo che attira fortemente la sua attenzione e che, a detta di Arriane, si chiama Daniel Grigori.

Ma lui comincia a trattarla in malo modo non appena incrocia il suo sguardo. Perchè? Luce non lo capisce. E come lui, lei fa la conoscenza o meglio lo scontro con Molly (una ragazza parecchio scontrosa),che nel giro di poco la fa diventare lo zimbello della scuola e scappando da questa situazione, si rifugia in bagno dove scopre quella che diventerà la sua migliore amica Penn…

Ed è con lei che decide di andare al dopo festa dell’evento scolastico (per rompere un po’ il ghiaccio e iniziare ad ambientarsi), e qui Luce fa la conoscenza di Cam, un ragazzo molto carino che, al contrario di Daniel, si dimostra subito gentile e cordiale con lei e che comincia a farle la corte. (uh-uh!)

Tutto pare tranquillo…come in una normale scuola Luce fa amicizie e si fa dei nemici, ma lei ancora non sa che dietro questa facciata di ragazzini…tutti nascondono un grosso e profondo segreto che li collega gli uni agli altri. E’ attraverso l’aiuto di Penn che Luce a forza si farà strada tra i segreti della Sword & Cross…fino a scoprire una parte di verità..si, ma quale sarà?

Io ho adorato fin da subito Luce perchè finalmente non è una ragazza che fa le scaramucce, reagisce e sa imporre se stessa…anche se l’amore la coinvolge profondamente. Ti ci immedesimi molto bene anche per le vicende che sicuramente ognuno di noi avrà passato almeno una volta nella vita.

Daniel…che dire di lui? Caro Daniel ognuna di noi ti aspetta alla finestra ç_ç con tanto di Cam sotto braccio. Vedete? Quello che non manca mai in un buon fantasy sono i triangoli…xD imparerete ad amare uno dei due, poi a detestarlo, poi ad apprezzarlo e poi la situazione si ribalterà ancora una volta.

Quello che invidio alla protagonista di questo libro è il riuscire a trovare degli amici che non l’abbandonano mai…nemmeno nelle situazioni più strane e che anzi si sentono a loro volta in dovere di fare qualcosa di più in nome dell’amicizia…soprattutto quanto si scontrano con il soprannaturale che non è di tutti capire al volo.

Ho adorato le ambientazioni e le descrizioni…dalla scuola ai luoghi circostanti., in modo particolare il cimitero con tutte le statue a tema…che anche se sembra strano, se leggeste la descrizione come la pone l’autrice non risulta per nulla macabro, ma lascio un velo in più di mistero.

Dovete sapere che a Gennaio 2017 è uscito il film tratto dal primo libro ed ero molto curiosa di vederlo, ma grazie al cielo mi ero imposta di voler prima leggere il libro…Oh lasciate ogni speranza o voi che entrate é_é se il libro è bellissimo…il film l’ho trovato pessimo…e con questo vi rinvio all’articolo in cui paragonerò libro e film.

Certo non ti aspetti che il libro venga rappresentato per intero…però…neanche tagliando pezzi fondamentali.

Vi invito a leggere questo libro perchè così potrete perdervi anche voi tra i misteri degli angeli.

E voi lo avete letto? Quale è stata la parte che avete apprezzato di più? Lo vorreste leggere?

A-

Annunci

Un pensiero riguardo “La mia recensione su Fallen di Lauren Kate finalmente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...