Chi incontri quando….vai a un concerto!!

Persone che incontri di sabato pomeriggio, al supermercato, durante la pioggia, nei negozi…potevo non proporvi persone che incontri ai concerti?!

Lunedì scorso ho potuto raccogliere una vasta gamma di persone che ho incrociato a un concerto a cui sono andata…e così…

  • Andare ai concerti fa venire fame…

Vi è mai capitato di arrivare a un concerto in orario e vedere bar, rosticcerie e camionette del cibo infestati da ragazze e ragazzini che portano via camion di patate, hot dog e co? Quale strano fenomeno vi fa venire una fame così gigante da sembrare un naufrago dell’isola dei famosi? E grazie a questo strano fenomeno…nessuno entrerà al concerto se non 5 minuti prima che inizi lo spettacolo.

  • Bandiere, striscioni, barrette luminose, biglietti

Perchè è obbligatorio quando vai a un concerto dover schivare, driftare e fare lo slalom tra persone e opportunisti della situzione? Cioè ho visto l’omarino che ti rincorreva per venderti la fascia tarocca del concerto…l’omarino che ti rincorreva per venderti il cappello del concerto, il ragazzino piccoletto che ti rincorreva per avere i soldi in cambio di una barretta fosforescente, omarini che comprano e vendono biglietti…come se fossero affidabili.

Io dico…se non voglio niente da voi…perchè sentite questo bisogno di farmi gli occhi dolci e rincorrermi con le fasce?

Che poi è bruttto perchè le ragazzine, che non sono accompagnate da nessuno pur di toglierseli dalle palle, visto che sbarrano la strada, comprano anche il mondo…

Per non parlare del vendo compro biglietti…immaginatevi uno che compra un biglietto…se sai che quel giorno il luogo dell’evento ha fatto il sold out non ti vengono dei sospetti? E chi è che dopo essere diventato cretino a trovare un parcheggio va lì solo per vendere il proprio biglietto?

  • Quelli che si portano le valige e le lasciano al guardaroba.

Fatemi capire il perchè c’è alcune persone che vanno ai concerti con zaini e borsoni e poi gli viene da spendere 5 euro a caso per lasciarli in un guardaroba con la ampia probabilità che ti fottino tutto?

“perchè ai concerti le borse non possono entrare” Veramente…ti fanno aprire le borse prima di entrare e controllano cosa vi portate e poi vi fanno passare °^°… ma vabbè…

  • I bambini

Ok…anche ai bambini piace la musica…fin qui tutto ok. Ma perchè vi viene da portare un bambino di 3-5 anni a un concerto con tanto di sold out?

L’audio altissimo non gli fa male alle orecchie? Cioè già io avevo le orecchie che fischiavano…

La scena in cui mi sono ritrovata è stata questa…

Mi sono seduta alla mia destra c’era una bambina piccola con la madre giovanissima…

Ha passato così tanto tempo a ballare, muoversi, ulrare, saltare sulle sedie, salutare, esultare, lagnarsi che quando è iniziato il concerto è praticamente svenuta in braccio dalla madre…è non è stato l’unico caso che ho visto…bambini che si rincorrevano per tutto il parterre, che cadevano e sfuggivano ai parenti che neanche a un quarto del concerto dovevano prenderli in braccio e tornare a casa per farli dormire…mi dite il senso?

  • I genitori

Penso che a questo turno vi sia stata una desolazione tremenda…genitori e accompagnatori che invece di seguire il concerto chattavano, guardavano i social, navigavano in internet…poi era buffo perchè li osservavi e vedevi fasce strette alla testa, alle braccia, maglietta a tema…il senso? °-°

  • Quelli che si fanno la coda

Se uscito dal luogo del concerto vi sono due o tre strade che vanno verso le vie di uscita/ centro città….perchè vi sono i caproni che si mettono in coda creando file kilometriche sulla stessa strada? Visto che siamo nel 2017 un buon navigatore no? Almeno evitiamo di intasare la città e ce ne torniamo tutti a casa a dormrie?

E a voi che è successo? Vi riconoscete in alcune di queste situazioni, ne avete vissute di nuove? Raccontate!!
A-

Una risposta

  1. Io ho visto gente fare la fila dalla sera prima per avere il posto in prima fila… No comment.
    Ok, io non ho più l’età manco per stare tutto il tempo in piedi nel prato, preferisco un comodo posto seduto assegnato, ma rimanere un’intera notte in mezzo alla strada lo trovo davvero assurdo.
    Delle cose che hai detto anch’io non sopporto chi si porta i bambini ai concerti. Prima di tutto perché non è che faccia così bene alle loro orecchie e poi perché tendono a lagnarsi ad un certo punto, sono bambini.
    I genitori, se ci sono ragazzine sui 13 anni preferisco che siano presenti. Anche se di questi tempi lasciano fare ai figli la qualsiasi, ma almeno un minimo di controllo in più… E comunque alla fine problemi loro che spendono i soldi per il biglietto e poi fanno altro. Che poi succede anche al cinema a volte, vedi gente che durante il film controlla i social sullo smartphone…
    Il cibo: sai che invece ai concerti in cui sono stata non si è mai verificato?
    Gadget: io compro sempre quello ufficiale, che tanto non è che costi chissà quanto di più di quello tarocco. Comunque è un business che c’è sempre stato, come quelli che vendono acqua/bibite o panini agli eventi gratuiti a cifre allucinanti. Finché c’è gente che compra loro ci provano.
    Altra cosa che non sopporto sono gli striscioni/cartelloni/bandiere. Specialmente se stai zona prato se qualcuno ti piazza uno di quei cosi davanti non vedi nulla. Ed ok che l’importante è la musica, ma se vado ad un concerto vorrei anche vedere gli artisti sul palco altrimenti mi ascolto il cd a casa. Altro motivo per cui preferisco i posti seduti 😉
    Mchan

    Piace a 1 persona

    • Ahah hai pienamente ragione! Da me di persone che avevano i cartelloni erano due tipo…però a fine scalinata e non davano fastidio!
      L’unica sfiga di alcuni posti a sedere è che se per caso decidi di fare una foto o un video…succederà come a me che l’unica persona che alza perennemente le braccia è davanti a te…sai che bello avere uno spezzone di video che si vedono due bravvia con il dito medio alzato? D=
      Il fatto delle bibite mi è appena tornato in mente…quando siamo usciti fuori dai cancelli c’erano adirittura gli indiani che in uno strano italiano cercavano di vendere bibite…:’) sembrano i negozianti sotto i palazzi che finito il turno passavano di lì….
      A proposito di gadget…hanno lanciato le stelle filanti e c’era la gente che li raccoglieva da terra °-° quasi finendo pestato a fine concerto per usarle da collana :’) queste gioie….giuro a volte mi viene da chiedere di fermarsi, fargli una foto e dirgli: “Diventerai famoso fa cis!!”

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.