Knorr Asia Noodle Thai: parliamone tra pro, contro e stupore.

noodle

Buon pomeriggio e buon mercoledì a tutti voi!

Dopo gli aggiornamenti di lunedì e il salto dell’articolo di ieri, oggi torno con un nuovo articolo di cucina.

Premesso che so cucinare a volte, per far prima, e quando non so cosa mangiare compro dei piatti già pronti.

Dovete sapere che vado matta per i Noodle °-°  quando hanno iniziato a fare la pubblicità del “PRONTO IN 3 MINUTI” mi sono incuriosita così tanto da decidermi a provarli.

La prima marca che è uscita, se non ricordo male, sono stati i Saikebon della Star…

Risultati immagini per saikebon

E negli ultimi anni al supermercato sono approdati quelli della Buitoni e poi ultimamente quelli della Knorr…e tante altre marche non tanto conosciute.

Ovviamnete non è una delle cucine più salutari di questo mondo…ma…sono buoni ragazzi °_° sono buoni! Quindi voi salutisti che state urlando OMG é_é chiudete gli occhi e lasciateci a questo peccato di golosità.

Risultati immagini per eh gif

In particolare voglio parlarvi del mio ultimo esperimento…Knorr Asia Noodle Thai.

Quando li ho visti al supermercato per la prima volta mi sono detta: “Waw! Anche la Knor si è messa a fare i Noodles, devo provarli!! Saranno sicuramente buoni visto che si occupano di brodi, condimenti e co…”.

Signori…se dovessi tornare indietro non lo ricomprerei mai questo prodotto…20170215_141841

20170215_141920

Un pratico barattolino dove dentro tutto per la preparazione.

Come tutti gli altri devi scaldare l’acqua, aggiungere gli ingredienti, riempire il barattolo fino alla linea, aspettare tre minuti e poi mangiare…

Il risultato che si ottiene è  un piatto di Noodle con del mais gallegiante (?) dei pezzi di carota (?)…e leggendo la scritta con “pollo e spezie” mi aspettavo ben altro…il pollo? Dei micro pezzi di pollo? No eh…il brodo è di pollo? Non si sa…20170215_141801

Infatti, la cosa che veramente mi ha fatto cadere le braccia è stato il sapore, in particolare, quello del brodo…non è che sia orrendo eh, intendiamoci, ma è solo che mi ha deluso profondamente.

20170215_144243

Come sottolineato nella foto qui sotto…gli unici due gusti che si sentono sono il retrogusto di cocco…cosa che non si capisce il perchè…Eh? Perchè avete messo la panna di cocco? e il peperoncino, che subito dopo ti manda a fuoco la bocca…ma questo ultimo sapore dipende da persona a persona, per esempio mio padre non sentiva pizzicare…

L’odore di cocco e il retrogusto alla lunga di stomacano profondamente D= perchè avete fatto questa scelta? Perchè il brodo ha sapore e odore di cocco? Nuovi traguardi? Ispirazione all’isola dei famosi? Siete fan del cocco? Perchè a me piace molto il cocco…ma non in un piatto salato…

Un’esperimento finito davvero male…come al solito l’immagine pubblicitaria sulla scatola non rispecchia la realtà e nemmeno la descrizione…Cocco e peperoncino e non Pollo e spezie.

Vogliamo poi parlare del fatto che c’è l’olio di palma? Premesso che non sono mai stata contraria all’uso…anche se molti dicono “Eh, se mangi l’olio di palma poi ti succede questo, questo e quest altro”…dal momento che tutte le aziende stanno facendo i salti mortali per eliminarlo…perchè non ci aggiorniamo, visto e considerato che è anche un prodotto nuovo?

Boh…Che altro dirvi di questo strano piatto? Mi aspetto miglioramenti nelle loro ricette…almeno per raggiungere il livello degli avversari.

Voi che ne pensate? Avete mai provato qualcosa del genere? Siete per i Noodle asciutti o in brodo? Per quelli già pronti o per quelli da preparare e condire?

A-

 

Una risposta

      • Da Tiger vendono i noodles?? °_° Quando leggo le cose “commestibili” che vendono da Tiger mi sento tipo in una sfida di quegli youtubers che scrivono “proviamo snack strani” xD Però hai ragione! Con quelli della Knorr ad esempio io sentivo il piccante e mio padre no…°^°

        Piace a 1 persona

      • Premesso che ci sarò stata si e no due volte da Tiger e ho osservato da molto lontano cosa vendono in cibo…hanno delle confezioni così belle che ti verrebbe da comprarle solo per curiosità di vedere cosa c’è dentro…come l’acqua…anche se è semplice acqua o almeno credo… °-° la descrizione e l’etichetta valgono tutto ahahah “Il pesce tigre che si trova in Africa, non è uno squalo. Ma le nostre bottiglie di acqua frizzante con agrumi sono dotati di un pesce tigre che è uno squalo. Due per € 1”

        "Mi piace"

  1. Neanche a me sono piaciuti i Saikebon per cui evito anche le altre marche italiane.
    Provata una marca asiatica presa da Lidl, ma nemmeno quelli mi hanno detto granché. Ho dovuto aggiungere la salsa di soia per dargli sapore. Forse sono proprio io che non vado d’accordo con i noodles 😉
    Per quanto riguarda l’olio di palma: io so che non fa male. E’ solo che siccome lo hanno usato per fare di tutto e di più, perché meno costoso di altre tipologie, si sta tipo estinguendo la pianta. Infatti in una delle pubblicità della Nutella, che continua ad usarlo, si dice che utilizza olio di palma proveniente solamente da agricolture ecosostenibili o qualcosa del genere.
    Mchan

    Piace a 1 persona

    • Ma infatti…solo perchè vale poco non vuol dire che anche la qualità sia bassa…e poi mi ricorderò per sempre che c’era un tipo di crostini che erano buonissimi con l’olio di palma e quando lo hanno tolto…sono diventati orribili e duri…immangiabili.
      Io vado matta per i noodles della star …al pollo *^* e per alcuni yakisoba xD sono un caso perso!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.