Inauguro lo sketchbook nuovo comprato da Tiger: la forma semiumana.

Ieri da Tiger mi sono lasciata totalmente conquistare da un quaderno da disegno…che veniva davvero, davvero poco!

Si tratta di un quaderno a spirale con un bel po’ di fogli abbastanza ruvidi e sopratutto non trattati con acidi vari.

Così una volta arrivata a casa ho deciso di inaugurarlo con un disegno, ho preso un’immagine da internet e mi sono esercitata così aprendo le danze con un disegno in bianco e nero.

Le mie impressioni sul quaderno? Secondo me ha guadagnato tantissimi punti da nel momento in cui quando cancelli non rimangono segni e il foglio non si strappa…e poi usando un pennarello a inchiostro il colore non ha trapassato il foglio!

Penso che presto lo testerò con gli acquerelli °^°

Qualche disegnatore tra noi? Ha mai provato questa carta??

Non so chi sia l’illustratore del disegno su cui mi sono esercitata…se lo conoscete avrò il piacere di inserire il nome!

Ovviamente so che il disegno non sarà mai perfetto questa è stata una delle mie poche riproduzioni di esseri “umani” non mi sono mai trovata bene con volti, mani, piedi…però ultimamente ho deciso di provarci!

Non aspettatevi nemmeno che l’opera sia identica all’originale…perchè ogni volta che disegno, ciò che creo lo personalizzo e lo rendo mio °-°…

Ecco il disegno originale, seguito dal mio.

A-

Screenshot_2017-03-25-20-09-53.png

20170327_001629.jpg

Una risposta

    • Grazie mille per i complimenti!! Guarda su instagram ho messo la foto dello sketchbook! E sul blog dovrebbe apparire in basso a destra! Sulla copertina c’è scritto tegne blok sketch pad A4 con una mega matitona!

      E’ la prima volta che prendo un quaderno da disegno da Tiger °^° non saprei dirti se effettivamente è lo stesso che va di moda…davvero c’è qualcosa che va di moda?

      La carta ha diverse grammature…dipende cosa devi fare! Per esempio se devi usare un acquerello e la carta è bella ruvida, vuol dire che la carta tiene bene l’acqua e non finisce per rompersi come succede con un foglio da stampante..e dovrebbero ridursi anche le probabilità che mentre spennelli ti si creino dei pallini di carta fastidiosi xD

      Questo sketchbook secondo me è una buona via di mezzo tra un foglio di stampante e un foglio Fabriano ruvido…non è sottilissimo ed è abbastanza ruvido!

      Io mi ci trovo bene !

      Piace a 1 persona

  1. Pingback: Pagina 2 sketchbook: prova acquerelli – fruttidiboscoblog

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.