Cosa penso di Riverdale? E da dove nasce? Recensione!

riverdale

Nell’apparentemente tranquilla cittadina di Riverdale è tempo per i ragazzi di iniziare un nuovo anno scolastico, dopo una triste estate in cui uno di loro, Jason Blossom, è rimasto ucciso in un incidente in barca. Archie Andrews, tormentato giovane studente chiamato a scegliere se seguire la sua passione per la musica, fiorita proprio durante l’ultima estate, o seguire i desideri del padre, che un giorno vorrebbe lasciargli la guida della sua impresa di costruzioni, si porta dietro un segreto al riguardo: il giorno della scomparsa di Jason, Archie aveva udito un colpo di arma da fuoco, ma non aveva detto nulla a nessuno per evitare di rendere pubblica la sua relazione clandestina con l’insegnante di musica con cui era in compagnia. Presto comunque il corpo di Jason riemerge con un’evidente ferita da arma da fuoco in fronte. Nel frattempo, Archie, ancora sentimentalmente coinvolto con l’insegnante, è oggetto dei desideri della sua migliore amica Betty, da tempo innamorata di lui, oltre che di una nuova ragazza appena arrivata in città, Veronica Lodge.

Questo sarà il secondo articolo della giornata ed è a tema telefilm!!

Questo periodo dell’anno le serie tv che seguo da tipo sempre hanno iniziato a spezzettare gli episodi ogni 2 o 3 settimane o addirittura a interrompere la trasmissione per una pausa primaverile dalle riprese.

Questo cosa vuol dire?

Il mio essere nerd con i telefilm ha subito un grosso buco é_é

Reign c’è di venerdì

The 100 è stato rinviato di una settimana

Shadowhunters torna in giugno

The Vikings il prossimo anno

Outlander non lo so

The vampire Diaries è terminato

Teen wolf a giugno

Games of thrones a luglio

Strange things in ottobre….

ç_____ç capite che è un periodo dell’anno a livello telefilm, orribile?

E così un po’ per noia e un po’ perchè ero alla ricerca di qualcosa di super nuovo sono finita su Riverdale.

Se qualcuno di voi segue Shadowhunters saprà che da quando era iniziata la nuova stagione non hanno fatto altro che spammare in pubblicità Riverdale e vi giuro che lo trovavo così seccante che mi ero imposta di non iniziarlo mai e poi mai…e invece a distanza di qualche mese °-° ci sono capitata per caso sopra e non mi ricordavo nemmeno di odiarlo e infatti…xD mi è piaciuto e mi piace!

Sono tutt’ora alla nona puntata e se non erro lo danno il venerdì °-° o giovedì…ed è davvero una storia intrigante.

Non è affatto soprannaturale…anzi è una storia tipo thriller °-°

Avete presente il burattinaio che tira i fili a pinocchio? Ecco può essere un buon riassunto per il telefilm.

Essenzialmente la storia si svolge nella città di Riverdale, una normale cittadina americana circondata da boschi, fiumi e natura e dove i “semplici cittadini” nascondono terribili segreti… e secondo me in cima a tutto vi è qualcuno che si diverte a fare il burattinaio…

//giphy.com/embed/CxVbECcGMv8gU

Dai tempi dei tempi la città si è fondata sopra l’azienda produttrice di sciroppo d’acero della famiglia Blossom che gli ha permesso di diventare una delle famiglie fondatrici e più ricche di tutta la cittadina.

I Blossom sono da sempre e dico sempre in guerra con i Cooper, altra famiglia fondatrice della città e questo li ha portati oltre che sul piede di guerra, a nascondere tantissimi segreti, che inizieranno a trapelare dopo che durante l’estate, sulla riva del fiume della città viene ritrovata la figlia dei Blossom Cheryl Blossom completamente fradicia e in lacrime.

Risultati immagini per jason e cheryl

Cheryl e il fratello Jason avevano deciso di prendere una barca e navigare per il fiume…ma “accidentalmente” solo Cheryl torna a riva sana e salva e così inizia la storia, da quel giorno l’armonia cambia, nessuno dimenticherà la scomparsa del ragazzo di amato e ambito della città…

Risultati immagini per jason e cheryl riverdale

E’ morto? Tutti ascoltando quello che la sorella racconta e pensano sia così…

Il telefilm prosegue seguendo le vicende di un gruppo di amici, compagni di scuola di Cheryl e Jason, che trovatasi a combattere i propri problemi dopo quella fatidica estate diventeranno sempre più impuntati nello scoprire ciò che tutti e anche i propri famigliari nascondono.

Archibald “Archie” Andrews, interpretato da K. J. Apa.
Giovane studente di Riverdale che cerca di seguire la sua passione musicale senza deludere il padre, che da un pezzo lo cresce da solo cercando di convincerlo a prendere la strada giusta per il proprio futuro

Risultati immagini per KJ Apa

Elizabeth “Betty” Cooper, interpretata da Lili Reinhart.
Migliore amica di Archie, di cui è innamorata da tempo e secondogenita dei Cooper. Dovrà fare i conti con i propri genitori e il ricordo della sorella.

Risultati immagini per Lili Reinhart

Veronica Lodge, interpretata da Camila Mendes.
Sofisticata e audace ragazza appena trasferitasi da New York con la madre dopo che uno scandalo finanziario ha travolto la sua famiglia. Diventa subito amica di Archie e Betty, sviluppando presto anche lei sentimenti per il ragazzo (E come darle torto? °-°).

Avete presente quando per tv dicono: “Eh i bulli ben presto cambieranno idea e cercheranno di farsi perdonare”. Ecco, questo è il perfetto esempio °-° di una ragazza che da odiosa passa al lato umano…e al voler porre rimedio a ciò che una volta commetteva.

E’ molto astuta la ragazza e a parere mio il padre la sa lunga su quella cittadina….

Immagine correlata

Jughead Jones, interpretato da Cole Sprouse.
Migliore amico di Archie, intellignte e che indossa sempre un cappello grigio.

Ah! Vi dice qualcosa il nome? No? E questa foto?

Risultati immagini per zack e cody

E questa?

Risultati immagini per zack e cody

Oh, sì…sono proprio Zack e Cody °-°….mi sento vecchia….Cole Sprouse è uno dei fratelli che recitavano in questo telefilm che andava in onda anni fa…

Un cambio di tinta un po’ di anni ed etvoilà! Ragazzo mio…se sei cresciuto bene °-°”

Risultati immagini per Cole Sprouse.Risultati immagini per Cole Sprouse riverdale

Pronto a prendere le parti di un super nerd scrittore in cui molti di noi si immedesimeranno avrà un gran stile nel cercare e scavare affondo dei misteri della città che fa da sfondo al suo libro.

Cheryl Blossom, interpretata da Madelaine Petsch.
Sorella gemella di Jason, è una ragazza ricca e manipolatrice, tra le più popolari della città.

Quindi…se da una parte abbiamo la ragazza che faceva la bulla in un’altra città…qui abbiamo la ricca di turno che si permette di infilare il naso ovunque, a volte vi piacerà per come si comporta facendo emergere la propria umanità ed altre la odierete totalmente.

Anche lei nasconde molti segreti a partire da quella estate….

Risultati immagini per Madelaine Petsch

Se devo dirvi la verità su questo film ci sono finita per via della locandina di presentazione del telefilm che raffigurava la ragazza a mezzo profilo e il ragazzo e mi sembrava così tanto la nostra amata banshee di teen wolf che per vedere se era veramente lei o no ho iniziato a seguirla.

Risultati immagini per Holland RodenImmagine correlata

Sono inquietanti D= sono troppo simili a mio parere….

CURIOSITA’

Riverdale, dal nome della città fittizia in cui è ambientata, la stessa protagonista di vari fumetti della Archie Comics, era stata originariamente concepita per la Fox, entrando formalmente in pre-produzione nel corso del 2014. Tuttavia la Fox, non pienamente convinta dal progetto sviluppato dal direttore creativo della Archie Comics Roberto Aguirre-Sacasa insieme al produttore Greg Berlanti, rinunciò a portarlo avanti. Nel corso del 2015 il progetto fu quindi acquisito dalla The CW, rete che già trasmetteva diverse serie scritte e prodotte da Berlanti, la quale ordinò la produzione di un episodio pilota il 29 gennaio 2016, prima di confermare la produzione di una prima stagione completa il seguente 13 maggio.

Rispetto i fumetti, la serie offre un approccio più cupo, mescolando dramma sexy, maldicenze, gialli e omicidi; differentemente quindi dalle tradizionali sfumature più dolci che per decenni hanno caratterizzato i personaggi di Archie, la serie segue una via più tenebrosa iniziata particolarmente con il fumetto horror del 2013 Afterlife with Archie, anch’esso scritto da Aguirre-Sacasa. Per le atmosfere misteriose e il tema centrale dell’omicidio fu accostata, a partire dal suo autore, a Twin Peaks, ma per il resto anche a varie “soap per adolescenti” come 90210, Gossip Girl e Pretty Little Liars.

Risultati immagini per Archie Comics

 

La serie Archie e le serie parallele sono state adattate per diversi media: sceneggiati radiofonici, serie televisive (Riverdale, Sabrina, vita da strega), ma anche canzoni (con il gruppo The Archies, che canta Sugar, Sugar, canzone che ha avuto un successo planetario).

Lista delle serie animate:

  • Archie e Sabrina
  • Josie e le Pussycats
  • Zero in condotta (serie animata)
  • Sabrina (serie animata)
  • Gli strani misteri di Archie
  • Sabrina’s Secret Life

Riverdale, La serie, è girata a Vancouver; le riprese del pilot si svolsero dal 14 al 31 marzo 2016, mentre la produzione del resto degli episodi della prima stagione iniziò il 7 settembre 2016, terminando all’inizio di febbraio 2017.

La serie ha debuttato il 26 gennaio 2017 sulla rete The CW. Il pilot era già stato proiettato al Comic-Con di San Diego il 23 luglio 2016.

Il 7 marzo 2017 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Al di fuori degli Stati Uniti, Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione in diversi paesi, quali Danimarca, Austria, Giappone, Canada e Regno Unito.

Insomma…voi che ne pensate?

Lo state seguendo? Vi piace?

A-

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...