Differenze tra il libro e il film: The Vampire Diaries(Il diario del vampiro)

differenze

Buon salve! questo sarà un articolo sulle differenze tra Il film e il libro di The vampire diaries. Qui vi lascio il link alla recensione: Stagione 1 recensione del telefilm.

Attenti a non spoilerarvi i particolari se non avete visto il telefilm!

Suggerito daaa:mylovelytrips

Spero ci sia tutto!

A-

LIBRO FILM
 

 

 

1

Anno 1500 Katherine trasforma i fratelli Salvatore per creare un triangolo amoroso. Inscena il suo suicidio per i continui litigi tra i due per accaparrarsi il suo cuore. Ahahah….è viva e vegeta.

Anno 1864 – gli anni della Guerra di successione – Katherine viene catturata per essere uccisa nella chiesa insieme ad altri vampiri, scappa. Ha lasciato così i fratelli al loro destino…

 

 

 

 

 

2

I fratelli Salvatore si uccidono a vicenda con la spada, per Katerine. Sono sempre stati rivali.Stefan ha i capelli scuri e gli occhi verdi, Damon ha i capelli e gli occhi scuri (azzurri nel telefilm).

Hanno 500 anni.

https://i.ytimg.com/vi/0lJeSPlwrcQ/hqdefault.jpg
stefan.jpg
I fratelli Salvatore vengono uccisi a fucilate dal padre. Non erano sempre rivali, ma erano molto legati prima di incontrare Katherine.

Hanno 145 anni.

ehhhh le donne….U_U

 

 

 

 

 

 

3

Elena è bionda, ha gli occhi azzurri, è determinata ed è un po’ sulle sue. Ha una sorella di nome Margaret di 4 anni. (Mi immedesimavo molto in lei per la determinazione che aveva nel conquistare Stefan…)Non è imparentata con Katherine….però le assomiglia.

 

Elena è castana, occhi castani, pronta a tutto per difendere la famiglia e sopratutto il fratello Jeremy di pochi anni in meno di lei…ma è sempre triste e non molto determinata…se non le sacrificarsi e morire per il bene comune…E’ imparentata con Katherine. E’ il suo Doppelgänger.

 

 

4

La città si chiama Fell’s Church La città di chiama Mystic Fall’s

 5 Bonnie è una ragazza dai capelli rossi che di cognome fa McCullough è una strega! Ha una cotta tra Damon e Matt. Bonnie ha la pelle color cioccolato e i capelli e gli occhi scuri, pur restando comunque una strega molto potente. Si innamora di Jeremy

 

 

 

 

5

Meredith fa parte delle migliori amiche di Elena, calma e controllata. Il suo fidanzato sarà il giovane Alaric. Meredith è una dottoressa molto più grande di Elena che si innamora di Alaric.

 

 

 

 

 

 

 

6

Caroline era amica di Elena durante l’infanzia. Rancorosa, gelosa e nemica. Ha i capelli castani e gli occhi verdi. Non ha nessuna relazione con Matt o Tyler.

 

 

 

 

Caroline è un po’ svampita, gentile e amica di Elena,bionda e occhi azzurri, diventerà un vampiro trasformato da Katherine. Figlia dello sceriffo e appartenente a una delle famiglie fondatrici. Starà con Matt e poi con Tyler.

 

 

 

 

 

 

 

7

Tyler fa di cognome Smallwood, il classico bullo che gioca nella squadra di football della scuola. Tenta di violentare Elena sulla tomba di un cimitero, ma viene poi fermato da Stefan, e da quel momento prende a odiarlo.
Ciò lo convince allearsi con Klaus, un vampiro molto potente che vuole far fuori i fratelli Salvatore. È Klaus che rivela a Tyler la sua doppia natura (ha il gene della licantropia), e per far emergere il suo alter ego lupesco lo istiga a uccidere una ragazza e a bere il suo sangue.
Nella serie televisiva Tyler è il figlio del sindaco Richard Lockwood, capo del consiglio delle famiglie fondatrici della città.
Migliore amico di Matt.Scoprirà di essere un licantropo grazie allo zio e vi si trasformerà in seguito all’uccisione, per sbaglio, di una coetanea. Spaventato da questa cosa, troverà un’amica e un’alleata in Caroline, che gli starà vicino in quell’esperienza nuova per lui. Ciò alla fine li porterà a innamorarsi.Dipenderà in seguito da Klaus dopo essere stato trasformato in ibrido(vampiro-lica) da lui.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

8

Alaric è il fidanzato di Meredith e non ha ruoli importanti. E’ un parapsicologo chiamato dal preside. E’ il fidanzato della zia Jenna e poi incontrerà Meredith come dottoressa all’ospedale.

Ha un ruolo importante.

Molto più maturo e super bono, è il nuovo insegnante di storia del liceo di Mystic Fall’s.

Si trasferisce nella cittadina per indagare sull’esistenza dei vampiri, per via della moglie scomparsa.

Quando scopre che è stato Damon a vampirizzare sua moglie Isobel (la madre naturale di Elena), tenta di uccidere Damon, ma fallisce. Diventa amico di Damon successivamente.

 

 

 

 

 

9

Isobel non è la madre di Elena, Elena non viene adottata, questa è solo una ragazza che nella storia sarà obbligata a ferirsi da sola.

 

Isobel è la vera madre di Elena, moglie di Alaric…sparita per farsi trasformare in Vampiro. Crudele…brutta fine.

 

 

 

 

 

 

 

10

Zia jenna è sostituita da zia Judith molto più vecchia.. non ha ruoli importanti a parta prendersi cura delle due ragazze.

 

Jenna ha il ruolo sacrificale nel rito che porterà Klaus a diventare un ibrido. Oltre a essere la giovane zia con due nipoti da accudire!

 

 

 

11

Vicky non è la sorella di Matt, da di cognome Bennet…e non è imparentata con Bonnie per via dell’altro cognome. Timida e in cerca di popolarità. Vicky è la sorella di Matt, divisa tra Jeremy e Tyler, dalla fine tragica.

 

 

 

 

 

 

 

12

Matt è l’ex fidanzato di Elena, lasciato a inizio storia come nel film….il suo cognome è HoneyCutt. Scopre quasi subito il segreto e partecipa per aiutare gli amici. Fa di cognome Donovan, ex fidanzato di Elena, poi di Caroline….non prende bene la storia dei vampiri, ma poi si arrende.

 

 

 

13

Il potere dei vampiri: cambiare condizioni del meteo, tramutarsi in animali, controllare la mente….Infatti Ogni volta Damon si presenta come corvo o lupo.

Il potere dei vampiri è un po’ passato in secondo piano, eccetto il controllo della mente.

 

 

 

 

14

Il dolore della trasformazione in licantropo non è molto dolorosa… Destino vuole che i licantropi soffrano di pene atroci alla trasformazione…

 

 

 

15

Katherine indossa una collana di lapislazzuli…per proteggersi dal sole.

Katherine indossa un anello, come i fratelli Salvatore, di lapislazzuli.

 

 

16

La cripta dove viene rinchiusa Katherine è in realtà il luogo di sepoltura della fondatrice della città Honoria Fell. Katherin attira Stefan, Elena e Damon nella cripta per ucciderli. Damon non è interessato a cercare Katherin, vuole Elena ed è attratto verso Bonnie. Katherin viene inchiusa nella cripta sotto la chiesa dell’incendio, insieme agli altri vampiri.
 

 

 

 

17

Lexi, migliore amica di Stefan non esiste. Lexi, migliore amica di Stefan.

 

 

 

 

 

18

Katherine con scappa da Klaus ma ci collabora, è stata trasformata da lui. Khaterine scappa per anni e anni da Klaus…per non essere usata come sacrificio per il rituale, si suicida e diventa vampiro.

 

 

19

Il consiglio delle famiglie fondatrici non esiste. Il consiglio delle famiglie fondatrici esiste ed è incaricata di tenere lontani i vampiri.

 20 Nel libro vi sono più elementi sovrannaturali e sovrannaturali – spirituali. Nel libro c’è un sovrannaturale esposto in modo diverso.
 

 

 

 

21

Nei libri Elena muore con in corpo il sangue dei Salvatore e si trasforma in vampira, poi muore da vampira nella lotta contro Katherine esponendosi alla luce del sole per salvare i fratelli e dopo 6 mesi torna in vita sotto forma di spirito-bambina e poi piano piano ritorna umana con dei grandi poteri.

(ehhh…xD)

Elena muore e diventa un vampiro. :c

 

 

22

Katherine ha lo stesso carattere buono che ha Elena nel film, all’inizio…

Katherin è smorfiosa e del tutto determinata con Elena nel libro, all’inizio…

Annunci

9 pensieri riguardo “Differenze tra il libro e il film: The Vampire Diaries(Il diario del vampiro)

  1. Ma grazie!!!
    Avendo letto solamente il primo libro mi ricordavo del punto 1, 2, 3, 4, 5, 6, 10, 12, 13 e 15.
    Ti quoto il superbono riferito ad Alaric 😛
    Mchan
    Ps: ma che ne pensi tu dei cambiamenti fatti nella trasposizione televisiva?
    I dettagli estetici fa nulla, sono esigenze di produzione (anche perché Ian senza quegli occhi di ghiaccio non sarebbe lo stesso 😉 ), ma le altre differenze più sostanziali, tipo quelle caratteriali o proprio di trama, secondo te funzionano meglio oppure no?
    Pps: scusa per la curiosità eccessiva, ma leggo sempre che il telefilm è migliore perché i libri sono scritti male (e concordo, io stessa non sono riuscita a continuare la lettura per questo motivo) ma mai una vera riflessione sulla trama.

    Liked by 2 people

    1. Guarda io adoro entrambi ma in modo diverso….a me piacciono molto i libri e la loro trama, non penso siano scritti male….ma che semplicemente, dopo 17 libri la trama si perde…mentre amo il telefilm…ma odio la protagonista perchè è raffigurata troppo ingenua…subisce troppo aspettando il principe azzurro che la rinchiude per proteggerla. È difficile paragonare il contenuto perché ognuno ha il suo….:/ Se la trama funziona meglio? Anche qui non saprei risponderti xD sono troppo diversi…essendo che i libri sono scritti e quindi non hanno nè limiti alla descrizione nè limiti all immaginazione sono un pochino meglio dal lato “descriviamo il sovrannaturale” mentre i film tempi brevi, contenuto all osso sono diretti ma non da dire ommioddio….sai tipo quando ti viene rappresentata una cosa e non ci puoi credere…ecco xD Ah e come personaggi sono davvero troppo permissivi nel film….ti vogliono uccidere? Non è che stai a pensare….non lo fare…noi siamo i buoni, solo perchè per ora non uccidono Elena D: E la protagonista che alla 3Za stagione vuole imparare a difendersi….e prima??? xD

      Liked by 1 persona

      1. Grazie!
        Vabbè, ma Elena è insopportabile a prescindere 😛
        Per quanto riguarda gli altri: sì, a volte prendono o non prendono delle decisioni alquanto incomprensibilmente. E spesso e volentieri tendono a dipendere un po’ troppo dalle decisioni di Elena. Ok, siete tutti perdutamente innamorati di lei (chi passionalmente, chi amichevolmente), ma soprattutto i Salvatore con più di un secolo di esperienze alle spalle dovrebbero cercare di far valere le proprie idee. Invece tutti a pendere dalle sue labbra ed a dover poi rimediare.
        Mchan

        Liked by 1 persona

      2. Non è morta sacrificandosi perché Stefan salvasse Matt???
        Ricordo quella scena perché un po’ troppo inverosimile, dato che Stefan ci ha messo 3ore per arrivare a salvarli e lei è rimasta cosciente per tutto il tempo e dimenandosi per giunta, salvo morire 5secondi dopo che Matt era stato tratto in salvo. Vabbè…
        Mchan

        Liked by 1 persona

      3. Basandomi sui ricordi scarsi che ho del telefilm (motivo per la quale lo sto riguardando) non era morta schiantata con l’auto nel fiume…grazie a Rebecca dopo che l’anno risvegliata? ò-ò o ricordo male? Certo non è morta veramente…ma è diventata un vampiro..

        Liked by 1 persona

      4. Sì, ma era in auto con Matt e per salvare lui non si è fatta aiutare da Stefan che era arrivato in suo soccorso. Che poi tanto lo sapeva di avere il sangue di Damon in circolo, per cui non è che abbia fatto questo grande sacrificio 😛
        Mchan
        Ps: ma ricordo male io od i vampiri non venivano inibiti, o qualcosa del genere, dall’acqua??? E Stefan ci si è andato a tuffare di sua spontanea volontà, mah…

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...